Anche quest’anno, il Salon SETT si prepara ad accogliere a Montpellier i professionisti e gli specialisti del turismo all’aria aperta per la 44esima edizione di un evento imperdibile. L’innovazione sarà al centro del dibattito, soprattutto attraverso i Trofei SETT d’Or, che premiano le aziende per le loro soluzioni creative e all’avanguardia nel settore. I cambiamenti nelle preferenze dei vacanzieri, ora alla ricerca di soluzioni sostenibili e autentiche, hanno spinto il comparto della ricettività all’aria aperta a offrire prodotti e servizi sempre più innovativi.
Oltre alla celebrazione dell’innovazione, il SETT dedicherà attenzione anche alla sfida legata al reclutamento e alla formazione del personale nel settore turistico all’aria aperta. La professione offre molte opportunità di carriera, ma spesso è poco conosciuta dai giovani. Per affrontare questa sfida, il SETT organizza un workshop studentesco che coinvolgerà oltre 400 studenti e mira a promuovere e far conoscere i mestieri dell’ospitalità all’aria aperta.
Un padiglione in più per la nuova edizione
Il SETT continua a crescere, con un padiglione aggiuntivo quest’anno per rispondere al crescente numero di partecipanti ed espositori. L’evento ospita anche due sale dedicate agli “alloggi insoliti” e alle strutture abitative di dimensioni più contenute, che stanno diventando sempre più popolari tra i turisti attenti all’ambiente. Con oltre 650 espositori, 10 padiglioni) per un totale di circa 60.000 metri quadri) e 17.000 visitatori, il Salon SETT è un’importante vetrina per il settore dell’ospitalità all’aria aperta, oltre che uno spazio di incontro per tutti i professionisti del settore.
Il Salon SETT 2023 sarà quindi l’occasione per promuovere le eccellenze del settore e sensibilizzare le giovani generazioni sulle opportunità di carriera offerte da questo comparto. La cerimonia di premiazione dei Trofei SETT d’Or, creati in collaborazione con la rivista Décision, si terrà la sera di martedì 7 novembre, mentre gli appuntamenti per il reclutamento e la formazione sono programmati giovedì 9 novembre.
Per approfondire i temi legati all’edizione 2023 del Salon SETT, potete seguire anche l’episodio di Conversazioni@Camping Business con Riccardo Di Meo, Sales Manager Code Events, la società che organizza la manifestazione francese.