In evidenza News

Sandaya Cypsela Resort è il primo campeggio spagnolo a ottenere il marchio Clef Verte

single-image

L’impegno per un turismo sostenibile è una delle priorità del gruppo francese Sandaya, specializzato nei campeggi a 4 e 5 stelle. Per questo, la gran parte delle strutture del marchio ha già ottenuto la certificazione ambientale Clef Verte. L’ultimo ad aggiungersi alla lista dei virtuosi è il Cypsela Resort, campeggio spagnolo a 4 stelle situato a Pals, sulla Costa Brava (Catalogna). La struttura, tra l’altro, è la prima a guadagnare questo importante riconoscimento in Spagna.

Sviluppato in Francia dal 1998, il marchio Clef Verte è infatti il principale marchio di qualità ecologica per le strutture turistiche in Francia, ma è presente in 68 Paesi, nei 5 continenti, dove prende il nome di Green Key. I criteri per ottenere la certificazione sono stabiliti a livello internazionale dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale e rivisti ogni quattro anni per tenere conto del progresso tecnologico e delle questioni ambientali.

La certificazione ottenuta garantisce ai clienti del Cypsela Resort di soggiornare in un camping eco-responsabile che ha adottato soluzioni moderne ed efficaci per ridurre l’impatto ambientale. Così, per esempio, l’attenzione al consumo dell’acqua, la raccolta differenziata dei rifiuti, l’acquisto di prodotti ecologici per la pulizia, sono tutti aspetti fondamentalidella gestione responsabile del campeggio.

Il Sandaya Cypsela Resort dispone inoltre di terminali di ricarica per auto elettriche, pannelli solari termici sui blocchi sanitari, vegetazione di piante autoctone, orto e giardino di erbe aromatiche. Sandaya dimostra dunque di essere in prima linea nello sviluppo di un turismo sostenibile.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like