News

Scame Parre, specialista internazionale nel settore elettrico, nuovo partner di Camping Business

single-image

È con piacere che diamo il benvenuto a Scame Parre, nuovo partner di Camping Business. L’azienda bergamasca produce componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione sia in ambito civile che terziario e industriale. Questo gruppo internazionale conta 650 dipendenti distribuiti tra il quartier generale e le principali linee di produzione, in provincia di Bergamo, e all’estero in 17 tra uffici di rappresentanza e filiali, tre delle quali sono anche siti produttivi.

Dal 1963, anno della fondazione, Scame non ha mai smesso di fare innovazione di prodotto e di processo, conservando intatto lo spirito delle origini. Attualmente ha 20 mila prodotti già a catalogo, che sono distribuiti sia nel mercato domestico che, a partire dai primi Anni ’70, in oltre 80 paesi esteri nei cinque continenti.

Ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri processi è la vocazione di Scame, che vede nella mobilità sostenibile un mezzo per realizzarla. Nel 1999, insieme al CEI-CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a batteria, ibridi e a celle combustibili), ha progettato e realizzato il primo connettore specificatamente dedicato alla ricarica di veicoli elettrici leggeri. Oggi dispone di una divisione aziendale interna per la ricerca e lo sviluppo di sistemi di ricarica intelligenti, alle cui attività destina una buona parte del proprio budget R&D complessivo.

La qualità dei prodotti di Scame Parre, garantita in primis dal laboratorio interno certificato WMT da IMQ, e l’eccellenza dei processi aziendali e del loro basso impatto ambientale, trovano riscontro nei numerosi marchi di qualità internazionali, nella certificazione ISO 9001 ottenuta nel 1993 e in quella ISO 14001 conseguita nel 2003. L’azienda, inoltre, garantisce ai propri collaboratori un ambiente di lavoro adeguato e sicuro, certificato secondo la norma ISO 45001.

You may also like