In evidenza News

Secondo Pitchup, nel 2021 le ricerche per la destinazione Italia sono cresciute del 121 per cento

single-image

Nell’attesa di vedere confermata la girandola di numeri che sono stati prodotti in queste settimane, anche Pitchup esprime ottimismo per il resto della stagione. Secondo il portale britannico, nei primi cinque mesi dell’anno le prenotazioni con destinazione Italia sono cresciute del 121 per cento, a fronte di un aumento di utenti Pitchup del 21,9%. Per quanto riguarda la nazionalità, i più attivi sono i tedeschi, le cui richieste sono salite del 33,22%, seguiti da italiani (+21,27%), francesi (+8,26%), britannici (+7,21%) e polacchi (+6,33%).

Gli utenti italiani hanno mostrato grandissimo interesse per le strutture che ammettono la presenza di animali domestici, le cui ricerche sono raddoppiate) e per quelle definite “family-friendly” (+28,6%). Considerando la globalità degli utenti, crescono invece le strutture a 4 stelle e quelle dotate di piscina: per entrambe si registra un +150%.

Altri due dati interessanti raccolti da Pitchup.com sono la crescita della durata media del soggiorno, passata da 4,8 a 5 notti, e il fatto che le prenotazioni sono molto più ritardate. Oggi vengono effettuate con 52 giorni di anticipo, contri i 117 dello scorso anno, anche se va notato che a gennaio e febbraio 2020 l’impatto della pandemia non era ancora presente.

You may also like