Dati e ricerche In evidenza News

Sequoiasoft: a marzo continua il trend positivo del mercato francese, con prenotazioni in crescita

single-image

Prenotazioni online in aumento del 48,3%, fatturato su del 32,9%, spesa media in calo dell’1%. Sono i numeri evidenziati nel mese di marzo del mercato francese da Sequoiasoft, che analizza costantemente 652 strutture ricettive all’aria aperta. L’azienda è infatti un rinomato fornitore di software gestionale specializzato e i suoi periodici rilevamenti danno un’indicazione rappresentativa dell’andamento del settore in Francia.

Come accade in tutti i principali mercati europei, anche qui la gran parte dei campeggiatori è di origine nazionale: il 79%, un dato comunque in calo rispetto all’89% di un anno fa. A riaffacciarsi sul mercato francese sono in particolare tedeschi e olandesi (entrambi al 6%), belgi (4%), spagnoli (3%) e brittanici (2%). In crescita il peso delle piazzole rispetti agli alloggi, passato dall’8% di un anno fa al 10% di marzo 2022.

I risultati di marzo proseguono nel solco di un andamento molto positivo registrato da Sequoiasoft sin da ottobre. Per il periodo 1° ottobre – 31 marzo la società ha registrato complessivamente un +76% nelle prenotazioni online rispetto alla stagione precedente e un +71,1% in termini di fatturato. In questo quadro, va però sottolineato che la durata media del soggiorno è ancora in calo (da 8,26 giorni in media a 7,86 per gli alloggi e da 11,30 9,64 per le piazzole).

You may also like