Eventi Eventi e Show In evidenza News

SETT 2024: innovazioni e tendenze emergenti in mostra dal 5 al 7 novembre al Salone di Montpellier

single-image

Si rinnova per il 2024 l’appuntamento con il SETT, il Salone professionale dedicato al turismo e all’ospitalità, che aprirà le sue porte il 5,6 e 7 novembre prossimi al Parco delle Esposizioni di Montpellier. E Camping Business ci sarà: ancora una volta, la nostra testata giornalistica sarà media partner dell’importante manifestazione francese riservata ai professionisti di tutti i settori del turismo e dell’accoglienza, dall’hotellerie tradizionale all’open-air, dalla ristorazione alle attività balneari.

Quella dello scorso anno è stata già un’edizione record, grazie agli oltre 18.300 visitatori professionali e 730 espositori che l’hanno animata. Ma l’edizione in arrivo – la 45ª per il SETT – punta a replicarne il successo, annunciando fin d’ora grandi novità, come per esempio la mattinata dedicata agli scambi e alla cooperazione tra professionisti, e il 50° Congresso della Fédération Nationale de l’Hôtellerie de Plein Air (FNHPA) che si svolgerà proprio nel contesto del Salone di novembre.

A sottolineare invece la caratura internazionale del SETT, nella mattinata di giovedì 7 novembre si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Lavorare insieme a livello europeo: sfide condivise, soluzioni condivise”, cui parteciperanno i rappresentanti di varie federazioni europee. Sui delicati temi della gestione delle risorse, della sostenibilità e dell’innovazione si incentrerà invece una serie di conferenze organizzate nell’ambito del 50° Congresso della FNHPA, alla presenza del presidente Nicolas Dayot.

Altro evento molto atteso dell’edizione 2024 è il 16° Trofeo SETT d’Or dell’innovazione: nel pomeriggio di martedì 5 novembre, cinque aziende saranno premiate per la loro creatività e le loro innovazioni, relative a nuovi prodotti e servizi che rispondono alle esigenze dei professionisti del settore turismo. Nel 2023, più di 50 aziende hanno partecipato proponendo soluzioni innovative per infrastrutture, attrezzature, tempo libero, applicazioni, software. Per l’edizione 2024 le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il prossimo 16 settembre. Per partecipare occorre che l’innovazione sia stata sviluppata e presentata per la prima volta nell’ultimo anno (2023-2024).

Infine, un nuovo gioco-concorso metterà in palio 70.000 euro di premi nei tre giorni del Salone. Appuntamento, dunque, a Montpellier dal 5 al 7 novembre 2024 per scoprire le innovazioni e le tendenze emergenti dell’industria turistica.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like