La 15° edizione del Congress of Croatian Camping si svolgerà dall’8 al 10 dicembre 2021 alle Terme Tuhelj a Tuheljske Toplice. Negli ultimi quattordici anni questo congresso, organizzato dalla Croatian Camping Union (KUH), ovvero l’associazione croata dei campeggi, si è imposto come l’evento centrale per la raccolta e lo scambio di conoscenze ed esperienze, la formazione e l’incontro dei rappresentanti del settore del campeggio croato e delle attività correlate.
Dal primo evento, tenutosi nel 2007, all’edizione dello scorso anno, che si è tenuta online, più di 3.500 partecipanti si sono incontrati e scambiati esperienze, hanno conosciuto le tendenze e gli strumenti e le modalità di promozione, hanno parlato con esperti stranieri di campeggi e trovato ispirazione nonché nuove idee per migliorare la qualità del servizio e adattarsi alle aspettative degli ospiti del campeggio. Hanno anche potuto toccare con mano gli ultimi innovativi modelli di case mobili, oltre a varie attrezzature da campeggio e molto altro ancora.
Allo stesso tempo sono sempre state dibattute le questioni legate agli sviluppi futuri e agli ostacoli attuali, insieme alla questione dell’aumento del livello generale di competitività del settore dei campeggi croati.
Tra tavole rotonde e conferenze
Nel 2021 il congresso riconfermerà la sua posizione di principale appuntamento annuale per i professionisti del settore del campeggio. Includerà una serie di tavole rotonde e conferenze di esperti nazionali e stranieri nel settore del campeggio. In questo modo i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le ultime tendenze, attrezzature e servizi legati al campeggio, nonché di confrontarsi con colleghi ed esperti del settore.
Al 15° Congress of Croatian Camping è atteso un gran numero di rappresentanti dell’industria dei campeggi, dalla Croazia e dall’estero, insieme a proprietari e rappresentanti dei campeggi, del settore pubblico e di altre associazioni economiche e di categoria della Croazia, nonché rappresentanti dei produttori e fornitori di attrezzature e servizi da campeggio più diversi.
Il congresso, che prevede una quota di iscrizione compresa tra 560 e 880 kune + IVA (tra 75 e 118 euro), sarà organizzato secondo le misure antiepidemiche prescritte e la partecipazione sarà possibile solo previa presentazione di un certificato digitale Covid UE valido e di una carta d’identità. Per partecipare al Congress of Croatian Camping è necessario registrarsi compilando il form all’indirizzo www.camping.hr/congress-application-2021.
CampMaster, studiare la gestione dell’ospitalità outdoor in tre università europee: si parte da Breda