Cambio di gestione in LeadingCampings of Europe, che nel 2022 si è prefissata di crescere, rivolgendosi a nuovi gruppi target e ampliando l’offerta in ambito glamping, nonché di consolidare ulteriormente la sua reputazione nell’area del campeggio di alta qualità. L’attuazione di questi ambiziosi obiettivi è stata affidata a Simone Pokrandt che, dal primo gennaio 2022, ha sostituito il precedente managing director Eicke Schüürmann. Quest’ultimo, su sua richiesta e dopo sedici anni di successi, lascia l’associazione, rimanendo come consulente fino al 31 marzo 2022. In futuro lavorerà di nuovo come libero professionista, PR e consulente di marketing.
LeadingCampings of Europe, scegliendo Simone Pokrandt, si è aggiudicata uno dei principali professionisti del marketing e delle vendite internazionali nel settore europeo del turismo in campeggio. Dopo molti anni come Head of Marketing & Sales presso Eurocamp e Contracting Manager in European Camping Group, la manager ha recentemente lavorato, dimostrando il suo profondo know-how nel settore, come market relations manager di PiNCAMP presso ADAC Camping.
“Sono molto entusiasta di continuare a guidare la trasformazione digitale presso LeadingCampings of Europe, al fine di sfruttare l’enorme potenziale dei 37 migliori campeggi e soddisfare il boom della domanda di campeggio di alta qualità e vacanze glamping con offerte e servizi innovativi”, ha affermato Simone Pokrandt.
“Simone Pokrandt è uno dei dirigenti leader nel settore del turismo del campeggio in Europa e non vediamo l’ora di beneficiare della sua profonda esperienza nel settore su base internazionale”, sottolinea Alessandro Sgaravatti, presidente del consiglio di amministrazione di LeadingCampings of Europe e co-proprietario e CEO di Camping Union Lido, che si trova a Cavallino-Treporti in Italia.
Fondata nel 1994, LeadingCampings of Europe comprende attualmente 37 campeggi indipendenti da 4 a 6 stelle e in dieci paesi europei, che l’anno scorso hanno registrato oltre 10 milioni di pernottamenti. Le vacanze in campeggio sono tra i vincitori del settore turistico, colpito dalla pandemia, indipendentemente dal fatto che i turisti trascorrano il tempo libero all’aria aperta in tenda, roulotte o camper, o prenotino confortevoli sistemazioni glamping come case mobili, appartamenti, bungalow, case sugli alberi, chalet o camere d’albergo.
Un ringraziamento a Eicke Schüürmann da parte di Camping Business per l’ottima collaborazione e un augurio che le nostre strade si reincontrino presto. E un benvenuto a Simone da parte di tutta la redazione, professionista con la quale abbiamo già lavorato e che siamo certi darà un contributo eccezionale alla crescita e allo sviluppo di LeadingCampings.
In Lombardia arrivano 30 milioni a fondo perduto per supportare lo sviluppo delle strutture ricettive