In evidenza News

Sostenibilità ambientale, Essedue ottiene la certificazione FSC per la protezione delle foreste

single-image

L’azienda Essedue dimostra con i fatti il suo impegno per l’ambiente e, in particolare, per una gestione sostenibile delle foreste. Con i marchi Essedue Arredocamper ed EssedueHome (il brand di case mobili) ha infatti ricevuto la certificazione FSC di Catena di Custodia. Grazie a questa importante certificazione, il consumatore ha certezza, in tutta trasparenza, che le fonti forestali, da cui deriva la materia prima dei prodotti venduti dall’azienda, siano gestite in modo responsabile, secondo rigorosi requisiti ambientali, sociali ed economici.

Con l’ottenimento del marchio FSC, Essedue dà quindi il suo contributo allo sviluppo di un sistema etico, responsabile e virtuoso, che tutela le foreste dallo sfruttamento, preservandole per i bisogni delle generazioni future.

Essedue sceglie di aderire agli standard FSC perché appoggia la missione di questa organizzazione e ne condivide la visione, basata su un impegno finalizzato ad avere foreste che non solo soddisfino i bisogni della generazione presente, ma che tutelino anche quelli delle generazioni future”, ha commentato l’Amministratore Unico Stefano Sanciu. “Acquistare un prodotto Essedue significa, dunque, scegliere un prodotto studiato per soddisfare al meglio le più attuali esigenze in termini di design e funzionalità, e al contempo in grado di rappresentare, concretamente, un impegno attivo legato a queste tematiche così importanti”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like