StarsBOX evolve. Il modulo abitativo progettato dallo studio Officina82 e prodotto da Saglietti Group è nato per offrire ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale diversa: percepire i suoni e i profumi della notte protetti all’interno di un rifugio/capanna, con una struttura creata con materiali naturali. Il sistema componibile rende agevoli le operazioni di montaggio e smontaggio, senza la necessità di ricorrere a personale qualificato, ed è facilmente adattabile a ogni tipo di terreno e contesto. Si monta a secco ed è completamente removibile.
Nelle prossime settimane StarsBOX farà un ulteriore passo verso il futuro. Saglietti Group ed EV-Now! sono infatti pronti ad avviare la sperimentazione di un kit che porterà a realizzare la prima soluzione “off grid”. Il sistema Off Grid permetterà di avere tutto l’occorrente per raggiungere un confort totale: due pannelli fotovoltaici alimenteranno una batteria con inverter integrato che garantirà elettricità sufficiente a soddisfare ogni bisogno degli ospiti.
La StarsBOX Off Grid sarà quindi completamente autonoma e permetterà così di compiere un ulteriore passo responsabile verso il futuro. Il modulo abitativo è 100% Made in Italy e completamente sostenibile, così come lo sarà il kit Off Grid grazie all’elettricità prodotta al 100% green. Il kit potrà essere montato su tutte le StarsBOX e non richiederà alcuna competenza tecnica, esattamente come per il montaggio dell’alloggio.