In evidenza News

Sul lago Trasimeno apre il nuovo Glamping Resort del gruppo Vacanze col Cuore

single-image

Il gruppo Vacanze col Cuore continua la sua espansione in Italia e annuncia l’apertura, il prossimo 28 giugno, del Trasimeno Glamping Resort, una nuova splendida struttura sulle sponde del lago Trasimeno, nel territorio di Magione, in provincia di Perugia. La zona attorno al lago umbro è già nota e molto amata dagli appassionati di vacanze all’aria aperta, ma la nuova struttura di Vacanze col Cuore contribuirà a rivitalizzarla, attirando nuovi visitatori.

Come dichiarato da Loek Van de Loo, fondatore del marchio italo-olandese delle vacanze open-air “si tratta, come già accaduto ad altri nostri resort in precedenza, di una rivitalizzazione di unarea che era già camping e a cui sono stato legato sia per motivi professionali – quando mi occupavo di tour operating – sia da motivi affettivi perché ho sempre amato quel luogo”. Inoltre, la posizione del resort è strategica per visitare alcune tra le più belle città d’arte e cultura del centro Italia, come Assisi, Gubbio e Perugia.

Tanto spazio e servizi di alta qualità

Il marchio Vacanze col Cuore propone un preciso modello di hotellerie orizzontale”: il glamping targato Vacanze col Cuore, infatti, offre la possibilità di un soggiorno a contatto con la natura, ma con tutti i migliori comfort, strutturato in maniera “orizzontale”, ovvero puntando a organizzare spazi e servizi su una superficie ampia e immersa nella natura, diversamente da un hotel che si sviluppa solitamente in senso verticale, su architetture cementizie multipiano.

Seguendo questa filosofia, il Trasimeno Glamping Resort è stato riorganizzato totalmente negli spazi andando per sottrazione: ogni unità abitativa ha una più ampia area privata circostante rispetto al camping tradizionale, in modo da garantire privacy e tranquillità. Nei sei ettari del resort vi sono case mobili di ultima generazione, tra cui due unità abitative prive di barriere architettoniche per chi ha limitate possibilità di movimento, tende safari, alloggi unici nel loro genere e piazzole per camper e caravan, con accesso diretto al lago, con spiaggia e pontile. A pieno regime, il resort può ospitare circa 1.000 persone.

Tra i servizi a disposizione degli ospiti vi sono il nuovo ristorante-pizzeria, un bar e la gelateria. Per il divertimento di tutti, grandi e piccoli, ci sono il parco acquatico, le attività di edutainment multilingue (marchio di fabbrica del Gruppo), il servizio di mini-jeep elettriche per far scoprire lo spazio naturale ai bambini, il noleggio bici, un campo polivalente in fondo sintetico, un campo da calcetto e un campo da pallavolo (entrambi in erba).

Infine, tutto il parco è totalmente car free, e dispone di molte aree attrezzate al chiuso dove poter trascorrere momenti conviviali e di divertimento anche se fuori piove!

Nove Glamping Resort tra Italia e Olanda

Il gruppo Vacanze col Cuore è stato fondato nel 2018 da Loek Van de Loo, vero pioniere del glamping in Italia ed esperto del settore, inserito nel 2020 nella Hall of Fame del turismo open-air dall’ADAC, il touring club tedesco.

Con la prossima apertura del Trasimeno Glamping Resort, la holding italo-olandese può contare su un’offerta totale di nove resort, con una predilezione per le location sui laghi: sul Lago di Garda si affacciano infatti il Weekend Glamping Resort, il Vacanze Glamping Boutique, il Park Residence il Gabbiano e il Sivinos Camping Boutique; sul lago di Idro, nel bresciano, si trova invece il Lago Idro Glamping Boutique. Sul Trasimeno infine, l’ultimo arrivato, il Trasimeno Glamping Resort.

Sempre in Centro Italia si trovano altre due strutture targate Vacanze col Cuore: il Vallicella Glamping Resort a Scarlino (GR) e l’Orlando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia (AR). In Olanda, infine, si trova il Papillon Country Resort.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like