Eventi In evidenza News

SUN Beach&Outdoor Style: ci vediamo a Rimini dal 14 al 16 ottobre

single-image

Mano a mano che la situazione della pandemia migliora e che i protocolli di sicurezza vengono messi a punto, anche il mondo delle manifestazioni fieristiche riprende a marciare. Italian Exhibition Group (IEG) ha così confermato le date della prossima edizione di SUN Beach&Outdoor Style, l’evento di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi. La 38esima edizione si terrà dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con TTG Travel Experience, per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, e SIA Hospitality Design, il salone internazionale dell’ospitalità.

Obiettivo di quello che è il più importante “marketplace” del turismo in Italia è tracciare una nuova rotta per il settore, basata sulla fiducia, cioè la “valuta” che muove il settore. IEG inserirà il tema della sicurezza in ogni singolo aspetto del viaggio e del soggiorno, dall’offerta del prodotto turistico all’accoglienza nelle strutture ricettive. In termini organizzativi, il gruppo si è già mosso per garantire in occasione delle fiere il pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari, tutelando la salute di aziende e visitatori. Il progetto varato da IEG Si chiama #safebusiness (www.iegexpo.it/it/safebusiness) e prevede oltre cinquanta indicazioni tracciate a valle di un rigoroso protocollo normativo e organizzativo.

La chiave di lettura dell’edizione 2020 di SUN sarà il “think human”, che a maggior ragione deve valere anche nei giorni della manifestazione. Un nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalità, la centralità del cibo, sono gli asset su cui riconquistare il mercato domestico e proiettare all’estero valori solidi come la sostenibilità ambientale, il calore umano, la professionalità, gli standard di qualità che insieme formano la catena di valore della destinazione Italia.

La convegnistica, nelle arene dedicate e rivisitate, sarà uno dei punti di forza della manifestazione, che lo scorso anno ha visto la presenza di quasi 13mila visitatori. Sono previsti incontri organizzati da protagonisti del mercato che condivideranno progetti e capacità di resilienza, da architetti capaci di definire al meglio i nuovi ambienti, da fornitori di accessori e tecnologie, da startup innovative che renderanno più semplici e a misura di relax i gesti quotidiani della vacanza, da decisori pubblici.

Appuntamento quindi a Rimini con SUN Beach&Outdoor Style 14 al 16 ottobre.

You may also like