In evidenza News

Taiga, il nuovo marchio spagnolo che punta a diventare leader nell’outdoor di alto livello

single-image

Andalusia, Catalogna e Aragona: è da qui che parte la missione di Taiga, il nuovo marchio spagnolo di Camping Resort, nato nel 2024, pioniere di una nuova visione della vacanza in campeggio che punta su design e qualità. Borja de la Rica e Agustín Medina, direttori di Taiga, descrivono il valore del marchio come “il modo migliore per aiutare i clienti a tornare alla natura, elevando l’esperienza del campeggio-resort con un servizio amichevole, alloggi migliori e un ampio catalogo di attività, Taiga aiuta a disconnettersi per riconnettersi”.

Per chi è in cerca di relax in famiglia o di un’avventura nella natura, Taiga ha la soluzione adatta grazie a una vasta gamma di alloggi e strutture, in cui anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

I cinque campeggi Taiga

Il marchio spagnolo – che mira a diventare l’operatore leader nella penisola iberica – gestisce attualmente cinque resort, incastonati e perfettamente integrati nell’ambiente naturale che li ospita. Si tratta delle seguenti strutture:

  • Taiga Delta de lEbre, a L’Ampolla, Tarragona. Un resort fronte mare con accesso alle spiagge incontaminate del Parco Naturale del Delta dell’Ebro, un paradiso per gli amanti della natura.
  • Taiga Lago Caspe, situato sul lago Caspe in Aragona, soprannominato il “mare d’Aragona”. Il resort vanta una spiaggia privata, servizi di noleggio barche e rinomati luoghi di pesca, a pochi passi dalla Catalogna e dal confine francese.
  • Taiga Conil, immerso in una pineta nella provincia di Cadice, in Andalusia. Il luogo ideale per una vacanza rilassante tra le spiagge di sabbia dorata e gli incantevoli villaggi bianchi della regione.
  • Taiga Tarifa, immerso in una pittoresca pineta, è un paradiso per gli amanti del glamping, grazie soprattutto all’accesso diretto alla spiaggia di Valdevaqueros e alla spiaggia di Punta Paloma.
  • Taiga Almeria Playa, in apertura il 1° luglio 2024, sulla Costa della Vera con accesso alla spiaggia di Quitapellejos, una delle ultime gemme costiere incontaminate della Spagna.

Alloggi per tutte le esigenze e l’impegno per un turismo sostenibile

La visione di Taiga è quella di coniugare i due aspetti fondamentali di una vacanza all’aperto alto di gamma: da una parte il contatto con la natura, nel pieno rispetto dell’ambiente, dall’altro il benessere del cliente. Per questo, il marchio attua le migliori pratiche sostenibili come la gestione dei rifiuti, la produzione di energia rinnovabile e l’approvvigionamento di prodotti locali, con l’obiettivo di rendere le sue strutture non solo sostenibili ma anche rigenerative, e contemporaneamente punta all’eccellenza anche nell’accoglienza degli ospiti.

Dai bungalow completamente attrezzati, alle moderne case mobili che possono ospitare fino a sei persone, alle tende glamping all’avanguardia, ogni unità abitativa è stata progettata per offrire il massimo comfort e l’immersione nella natura, grazie anche ai giardini e le piante rigogliose che adornano il campeggio.

L’esperienza “glamping” si vive in tende e lodge che offrono agli ospiti un rifugio all’aperto immerso nella bellezza della natura. Infine, gli amanti del campeggio più tradizionale, troveranno nei camping Taiga piazzole e strutture comuni di alta qualità per una vacanza in tenda o roulotte pienamente confortevole. Per tutti, una vasta gamma di attività affidate all’organizzazione di uno staff qualificato e attento alle esigenze di adulti e bambini. Perché la missione di Taiga è quella di creare esperienze indimenticabili per i suoi ospiti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like