News Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori Prodotti e Produttori

AL-KO ha un telaio dedicato alle Tiny House

single-image

AL-KO Vehicle Technology, forte della propria esperienza pluridecennale nella costruzione di telai nel settore dei veicoli commerciali,  entra nel mercato delle tiny house con il proprio telaio base personalizzabile per diversi modelli. Grazie allo sviluppo di una struttura modulare, il telaio AL-KO può essere prodotto con diverse lunghezze e personalizzato per il cliente con garanzia della massima sicurezza. I componenti del telaio, zincati a caldo, e il processo di controllo della produzione in più fasi garantiscono sostenibilità, sicurezza e una qualità che ha già riscosso grande successo tra i principali rivenditori tedeschi.

“Nuovi e moderni stili di vita richiedono soluzioni innovative. La casa mobile è un perfetto esempio di come si possono coniugare sostenibilità, minimalismo e individualità” commenta Mirko Trefzer, Sales & Marketing Vice President Senior di AL-KO Vehicle Technology “Abbiamo riconosciuto in questa nuova tendenza un importante mercato per il futuro e vogliamo che il nostro telaio si affermi come uno standard di sicurezza di alta qualità per case mobili, sia durante la guida sia in modalità stazionaria”.

Il telaio viene fornito al cliente assemblato e completo di parafanghi, ruotino automatico e pneumatici. A seconda del modello, i piedini stabilizzatori possono essere mobili oppure fissi. Il sistema di illuminazione del telaio è già integrato ed è conforme alle normative sulla circolazione stradale.
AL-KO offre due varianti di telaio in base alle dimensioni della casa mobile.

Il telaio high-loader ha una superficie di appoggio che non viene interrotta dal passaruota, oltre a eliminare questo elemento dal processo di costruzione. Questo modello di telaio è disponibile in versione a 2 o 3 assi.

Il telaio low-loader ha un’altezza inferiore e consente, perciò, di installarvi una tiny house di maggiore altezza. Il baricentro basso del carico ha un effetto positivo sulla movimentazione stradale. Viceversa, ovviamente, il telaio si presenta con i passaruota. Il telaio con piano di carico ridotto AL-KO è disponibile come rimorchio a 2 assi.

You may also like