In evidenza News

Titanka! amplia la sua leadership nell’open-air con l’acquisizione della divisione web di CreatiWeb

single-image

Titanka!, azienda web e software operativa da 24 anni nel settore ricettivo con oltre 4.000 progetti web per hotel e camping village in tutta Italia, ha compiuto un importante passo avanti nel consolidare la sua specializzazione nel turismo en plein air attraverso l’acquisizione della divisione web di CreatiWeb. L’agenzia torinese ha ceduto la parte che si occupa della progettazione di siti e relative campagne di web marketing per focalizzarsi sulle sue attività dedicate al booking e al gestionale per campeggi e villaggi, nonché al suo network turistico internazionale di oltre 30 portali.

Il gruppo ha fortemente creduto e voluto questa acquisizione per crescere nel turismo open-air e per specializzarci ancora di più nel settore,ha affermato Riccardo Viroli, CEO e direttore commerciale di Titanka!. “L’incontro con Cristian Capizzi ha fatto emergere due volontà complementari: da una parte CreatiWeb ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo dei portali promozionali di Koobcamp e nel gestionale Campgest cedendo la gestione della divisione web, dall’altra noi che vogliamo crescere ulteriormente in questo mercato specifico caratterizzato da peculiarità e specificità uniche e in cui abbiamo solide competenze”.

Un segnale di continuità

Viroli ha sottolineato l’importanza di questa operazione non solo come un elemento di crescita per Titanka!, ma anche come opportunità per offrire il miglior supporto e sviluppo possibile ai clienti acquisiti, grazie alla solida metodologia di lavoro del Gruppo sulle specifiche esigenze del settore. Questa mossa non solo rafforza la posizione competitiva di Titanka!, ma è anche un segnale di continuità nello sviluppo del suo metodo professionale di vendita diretta per le strutture en plein air.

Oltre ad aver creato CampingVillage.Travel, uno dei principali network di portali in Italia dedicato ai camping village, Riccardo Viroli è considerato tra i più esperti del settore en plein air e ha dato vita anche al progetto CampingVillage.Marketing: l’unico percorso formativo dedicato alle strutture open-air da cui scaricare e consultare informazioni gratuite sul digital marketing esclusivamente specifiche per il mondo camping village.

Una presenza sempre più ampia

Con questa acquisizione, Titanka! guiderà oltre il 30% dei progetti web delle strutture open-air in Italia, gestendo un pacchetto di oltre 100 prestigiose strutture sparse su tutto il territorio nazionale. Questa mossa non solo rafforza la posizione di Titanka! nel mercato italiano del turismo en plein air, espresso perfettamente dal payoff Nati per il turismo, ma sottolinea anche il suo impegno nel settore dei “camping village travel”, ampliando la sua presenza in tutte le regioni del paese.

Nel 2023, le strutture open-air che utilizzano il CRM Mr Preno hanno gestito oltre un milione e mezzo di richieste di soggiorno, generando quasi cento milioni di euro di ricavi e i dati del 2024 segnano già una crescita importanti sui numeri dello scorso anno.

Nel passaggio dell’acquisizione, Titanka! acquisisce anche la piattaforma partner di FAITA-FederCamping. Prosegue così la collaborazione tra il Gruppo e la Federazione che in 70 anni di attività ha contribuito a far crescere e sviluppare il settore open-air, strutturata attraverso 18 associazioni regionali associando la maggioranza delle oltre 2.650 Imprese italiane del settore. L’obiettivo è sviluppare il progetto FAITA-FederCamping per aumentare l’offerta grazie anche all’implementazioni dei servizi e di nuove modalità di comunicazione a supporto degli operatori del comparto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like