Persone

Tomforde: uno sguardo sul futuro

Abbiamo intervistato il professor Johann Tomforde, Managing Partner di TEAMOBILITY GmbH. La sua società è specializzata in soluzioni di sistemi di mobilità e modelli di business sostenibili nei settori della mobilità automotive, dei trasporti in generale e delle reti digitali. UCCON (Universal Chassis for Customised Operations and New mobility) è la soluzione di TEAMOBILITY per il veicolo commerciale leggero a bassissime emissioni di domani.

Abbiamo intervistato il professor Johann Tomforde, Managing Partner di TEAMOBILITY GmbH, al meeting ECF 2019 (European Caravan Federation) a Stoccolma. La sua società è specializzata in soluzioni di sistemi di mobilità e modelli di business sostenibili nei settori della mobilità automotive, dei trasporti in generale e delle reti digitali. UCCON (Universal Chassis for Customised Operations and New mobility) è la soluzione di TEAMOBILITY per il veicolo commerciale leggero a bassissime emissioni di domani.

single-image
1/6
Secondo lo studio presentato dal professor Johann Tomforde al meeting ECF 2019 di Stoccolma, l'industria automobilistica affrontando un momento della propria storia caratterizzato da alcune grandi sfide. Le crescenti istanze sociali e politiche, come i limiti di CO2 e l'accordo di Parigi sul piano d'azione per il clima 2050, stanno incidendo fortemente sulla progettazione della mobilità. Allo stesso tempo, le sfide tecnologiche stanno creando obiettivi ambiziosi per la mobilità futura: innovativi sistemi di propulsione, una piattaforma di telaio universale e scalabile, guida automatica e autonoma, applicazioni di robotica, la procedura World Harmonised Light Vehicles Test Procedure (WLTP) e la nuova Real Driving Emissions (RDE). Intervengono, anche, dei coinvolgimenti specifici per la mobilità del tempo libero: restrizioni di accesso alle aree urbane, inquinamento atmosferico, guida automatizzata e peso totale del camper o della combinazione auto + caravan o rimorchio.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like