Eventi e Show In evidenza News

Tra InOut The Contract Community e Assopiscine nasce un accordo di collaborazione strategica

single-image

InOut The Contract Community e Assopiscine hanno siglato un accordo di collaborazione in base al quale l’Associazione italiana piscine e wellness sarà presente in forma importante alla prossima edizione della manifestazione riminese, dall’11 al 13 ottobre. Organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), InOut The Contract Community è il marketplace che unisce quattro manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design (di cui Camping Business è media partner), SUN Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape. La decisione di combinare questa manifestazione con TTG Travel Experience, l’evento leader nel settore del turismo e dell’ospitalità, si è dimostrata vincente per Assopiscine.

Il risultato di questa collaborazione strategica si concretizza in Poolwide, un intero padiglione dedicato alle piscine e al benessere, situato all’interno dell’area espositiva di InOut The Contract Community. Accessibile direttamente dall’ingresso principale della Hall Sud del Quartiere Fieristico di Rimini, Poolwide sarà il luogo in cui si svolgeranno eventi, convegni e dibattiti sul settore delle piscine e del benessere, in cui si parlerà di aspetti di mercato, normative e design in connessione con il paesaggio. L’ampia gamma di prodotti offerti in questo contesto promette di fare la differenza.

Sostenibilità, inclusione, formazione e crescita

L’acqua è da sempre l’elemento che rimanda i nostri pensieri a valori sociali quali salute, benessere, divertimento e condivisione ma al tempo stesso è simbolo di vita, ed è proprio questo ‘il senso’ ispiratore della nostra missione,ha commentato Ferruccio Alessandria, presidente di Assopiscine. “Sostenibilità, inclusione, formazione e crescita sono i principi che caratterizzano e ispirano da trent’anni le attività di Assopiscine orientate al supporto e allo sviluppo dell’intero comparto. Poolwide è il risultato di una strategia che unisce l’intera filiera del settore piscine e wellness a InOut, il mondo dell’outdoor e del comparto turistico ricettivo, riconoscendoli come elementi della stessa natura”.

Durante la manifestazione, Assopiscine festeggerà il suo trentesimo anniversario di attività, portando un progetto completo che comprende coperture, rivestimenti, complementi d’arredo per esterni e soluzioni innovative per l’allestimento di spazi esterni. Questa iniziativa si inquadra nell’ambizione di InOut The Contract Community di diventare il marketplace più completo nel settore dell’ospitalità, unico nel suo genere in Italia. Per Assopiscine, questa partecipazione rappresenta un approccio a un nuovo target strategico.

Un’unione di risorse e competenze di due realtà, InOut The Contract Community e Assopiscine, nata dalla condivisione di valori e asset comuni,ha sottolineato Gloria Armiri, Group Exhibition Manager – Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group. “Entrambe punti di riferimento nei rispettivi settori operativi, hanno deciso di distribuire e mettere a disposizione competenze e conoscenze a favore del mondo dell’ospitalità e della progettazione per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più cosmopolita, senza tralasciare i risvolti sull’ambiente. Una scelta decisiva che sfrutta la capillarità e l’attrattiva dei nostri due brand e valorizza gli aspetti imprescindibili tanto di una manifestazione fieristica quanto di una associazione di categoria: sostenibilità, innovazione e professionalità”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like