Eventi Eventi e Show In evidenza News

Travel Innovation Day 2024: occhi puntati su esperienze outdoor, innovazione e sviluppo sostenibile

single-image

Il prossimo 25 gennaio, presso il campus Bovisa del Politecnico di Milano, gli Osservatori Travel Innovation e Business Travel celebrano i 10 anni di attività al Travel Innovation Day 2024. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sul mercato dei viaggi in Italia, esplorare le tendenze in atto, compresa quella verso il turismo outdoor, e anticipare le esigenze dei viaggiatori di domani. La partecipazione è gratuita, sia in presenza sia online.

Focus su turismo organizzato, mobilità e viaggi d’affari

La mattinata di lavori sarà organizzata in tre sessioni. In apertura, Eleonora Lorenzini, Direttrice degli Osservatori Travel Innovation e Business Travel, parlerà di turismo organizzato, ospitalità, esperienze outdoor e innovazione. La discussione sarà arricchita dagli interventi di Alberto Granzotto, Presidente di FAITA-FederCamping, e di Marco Peci, Vicepresidente di ASTOI Confindustria Viaggi.

Nella seconda sessione si darà spazio, invece, ai temi della mobilità: come si spostano i viaggiatori? Come prenotano e pagano i servizi? Filippo Renga, Direttore degli Osservatori Travel Innovation e Business Travel, presenterà i dati di mercato e gli insight dell’indagine al consumatore condotta a fine 2023, che mette in luce come sono cambiate le abitudini di spostamento sia dei viaggiatori che dei cittadini.

Infine, la terza sessione sarà dedicata al mercato del business travel: la spesa per i viaggi d’affari è in ripresa, con una forte attenzione alla sostenibilità. Si discuterà quindi delle innovazioni legate alla gestione delle trasferte di lavoro, con una previsione dell’evoluzione del mercato per il 2024.

Tavola rotonda: i prossimi 10 anni dell’Osservatorio e del settore

I lavori del convegno si concluderanno con una tavola rotonda per discutere del futuro dell’Osservatorio e del settore. Al confronto parteciperanno alcuni Partner storici come Francesca Benati, Senior Vice President Travel Sellers Europe & Managing Director Italy di Amadeus, Angelo Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole, Franco Gattinoni, Presidente di Gruppo Gattinoni e Mirko Lalli, CEO & Founder di The Data Appeal Company.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like