In evidenza News

Trigano ha avviato una trattativa per l’acquisizione di BIO Habitat dal Gruppo Bénéteau

single-image

Trigano, uno dei principali attori nel mercato dei veicoli ricreazionali e delle attrezzature per il tempo libero, ha avviato trattative esclusive con il Gruppo Bénéteau per l’acquisizione di BIO Habitat e della sua controllata BIO Habitat Italia. La mossa fa parte della strategia di sviluppo di Trigano nel dinamico segmento del settore dell’ospitalità all’aria aperta in Europa.

La divisione Housing di Bénéteau, che comprende marchi come O’hara, IRM e Coco Sweet, è un attore significativo nella costruzione di alloggi in case mobili per il settore dell’ospitalità all’aperto in Europa. Con sette siti produttivi in Francia e in Italia e 900 dipendenti, la divisione ha generato un fatturato di 257,2 milioni di euro nel 2022.

Se l’acquisizione andrà a buon fine, Trigano potrà beneficiare di sinergie negli acquisti, nella logistica e nei metodi di produzione. Il completamento dell’acquisizione è previsto entro la fine del 2023, dopo il completamento delle procedure di informazione e consultazione con gli organi di rappresentanza dei dipendenti di BIO Habitat e dell’approvazione dell’Autorità francese per la concorrenza.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like