In evidenza News

Turismo e PNRR, pronto il bando ENIT per 120 posti: la scadenza per le domande è il 7 gennaio

single-image

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha assegnato 2 miliardi e 400 milioni di euro ai progetti d’investimento in materia di turismo. A questo proposito ENIT – Agenzia Nazionale Turismo ha pubblicato due bandi per l’assunzione, a tempo determinato, di 120 persone che avranno il compito di supportare il Ministero del Turismo, guidato da Massimo Garavaglia, nel conseguimento degli obiettivi previsti proprio dal PNRR.

Le domande di ammissione vanno presentate entro le 23:59 del 7 gennaio 2022. La richiesta di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) e compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”.

L’ENIT è incaricata sia delle selezioni sia delle assunzioni che, come previsto dai due specifici bandi, riguardando tanto i diplomati che i laureati. Nel primo bando si cercano 70 persone a tempo determinato e full time, che vengono indicate come specialisti: 30 del settore giuridico, 7 del settore turistico e dei beni culturali, 7 nella comunicazione istituzionale, 5 in quello informatico e ingegneristico, lo stesso numero per le lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese) e 16 specialisti nel settore statistico ed economico.

Il secondo bando prevede l’assunzione, sempre a tempo determinato e full time, di 50 persone con la qualifica di assistenti da destinare alle attività istituzionali e indifferibili di competenza del Ministero del Turismo. I requisiti specifici per l’ammissione sono il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, la conoscenza del pc e la capacità di usare il pacchetto Office e la posta elettronica, nonché di essere in grado di navigare efficacemente su Internet, oltre alla conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

You may also like