Dopo un 2020 in cui i turisti stranieri sono stati una chimera per gran parte della stagione, le speranze sono ora tutte focalizzate sulla prossima estate. Ma l’Italia tornerà a essere una delle mete preferite a livello europeo? Qui a Camping Business abbiamo iniziato a porci il problema partendo dall’Olanda, che a livello numerico è il secondo paese europeo da cui provengono i turisti che frequentano le nostre strutture ricettive.
Per cercare di prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi, abbiamo deciso di organizzare un evento online dedicato a tutti i proprietari, direttori marketing e commerciali dei campeggi italiani: il prossimo venerdì 26 febbraio, alle ore 11, parleremo quindi di “Turisti olandesi nei campeggi italiani: strategie e consigli”.
Il webinar vedrà la partecipazione di esperti del settore come il consulente di marketing Peter Doornekamp di Campingnavigator, l’imprenditore olandese (ma italiano di adozione) Loek Van de Loo, il giornalista Jos Mark titolare del web magazine olandese Campingtrend.nl e il celebre meteorologo Colonnello Mario Giuliacci.
Il webinar sarà in lingua italiana e avrà la durata di un’ora. La partecipazione è completamente gratuita. Per registrarvi seguite questo link: https://www.campingbusiness.eu/webinar-olanda/
Nel Regno Unito le prenotazioni 2021 fanno già segnare numeri record