In evidenza News

Una polizza anti Covid-19 in esclusiva per gli associati di FAITA FederCamping

single-image

Le preoccupazioni legate alla pandemia hanno portato a dover gestire situazioni molto difficili. Se tutto quello che riguarda informazione, controllo e prevenzione tutto sommato è ormai acquisito, la vera incognita riguarda le cancellazioni, le prenotazioni e gli eventuali problemi relativi a manifestazioni della malattia Covid-19. Per consentire alle strutture ricettive di non soccombere di fronte agli imprevisti, FAITA Federcamping ha siglato un accordo con Nobis Assicurazioni per mettere a disposizione, esclusivamente degli associati, una completa polizza specifica.

La formula prevede una copertura pressoché totale, con una serie di garanzie volte alla tutela di coloro che prenotano un soggiorno in struttura ricettiva. Sono previsti, per esempio, un rimborso spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione (anche in caso di contagio da Covid-19 o per l’interruzione del soggiorno dovuta a quarantena), un indennizzo per il furto del bagaglio, un rimborso per le spese mediche sostenute durante il viaggio, un rimborso delle spese per il rientro/trasporto sanitario e un’indennità per “diaria da ricovero” e da convalescenza a causa di infezione da Covid-19. Lo schema che vedete qui sotto riepiloga le principali garanzie.

La garanzia Annullamento viaggio rimborsa le penali al cliente anche in caso di contagio da Covid-19 prima della partenza ed è valida sulle tariffe rimborsabili e NON rimborsabili sulla base delle penali che ogni singola struttura applica. Interessante è anche la possibilità di assicurare le prenotazioni ricevute prima della stipula del contratto: per una struttura ricettiva, questo significa non pensare neanche più al voucher, garantendo la soddisfazione del cliente.

Il costo della polizza, che ha una durata annuale, si calcola sugli importi effettivamente incassati, quindi anche sul solo acconto e non sull’importo totale previsto per il soggiorno, ed è pari a un tasso del 2 per cento. Una volta attivata, la polizza sarà automaticamente valida per tutti i clienti che acquistano un soggiorno. La regolazione dei premi sarà mensile, calcolata sulla somma degli importi incassati comunicati alla compagnia.

L’assicurazione multirischio Viaggi Filo Diretto Open Air non prevede altre commissioni o spese e garantisce supporto e assistenza gratuita sia verso la struttura che il suo cliente. Inoltre, agli aderenti verrà fornito il materiale informativo personalizzabile che potrà essere messo a disposizione del cliente. Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail all’indirizzo assicurazione@faita.it.

You may also like