In evidenza News Persone Video

Uwe Frers – PiNCAMP

single-image

Camping Business ha incontrato Uwe Frers, CEO di PiNCAMP, in occasione del primo Congresso dei Campeggi Catalani. In questa puntata di Conversazioni@Campingbusiness abbiamo parlato della fusione in corso tra le attività outdoor di ADAC, ANWB e TCS. Negli ultimi sei mesi, gli sforzi si sono concentrati sull’allineamento dei processi e della tecnologia e sono culminati con l’integrazione delle piattaforme di PiNCAMP e ANWB a metà maggio.

Questa fusione consente a PiNCAMP di accedere a 27 milioni di membri e di raggiungere circa 10 milioni di campeggiatori all’anno, con un impatto significativo sui mercati di Germania, Paesi Bassi e Svizzera. Il consolidamento dovrebbe semplificare la gestione dei dati e ampliare la portata del mercato, a vantaggio soprattutto di Paesi come Croazia, Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Per quanto riguarda l’attuale stagione, Frers ha notato un inizio promettente con un aumento del 50% delle prenotazioni rispetto all’anno precedente. Nonostante le sfide poste dalle variazioni climatiche, ha sottolineato l’importanza di adattarsi alla nuova realtà, di investire nella sostenibilità e di rimanere ottimisti per il futuro.

Per saperne di più sulle tendenze attuali, non perdetevi questa intervista!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like