In evidenza News Prodotti e Produttori

Verande certificate, tradizione e innovazione per il turismo nella visione di Pacchiani Holz

single-image

Le verande certificate in legno realizzate da Pacchiani Holz rispondono alle esigenze di villaggi turistici e campeggi, grazie all’offerta di strutture standard o su misura, durevoli, e realizzate con materiali sostenibili. Pacchiani Holz opera nel settore delle costruzioni in legno da esterno da oltre 120 anni. Le sue origini, infatti, risalgono al 1890.

Una storia lunga più di un secolo

L’azienda nasce dall’esperienza, dalla passione e dalla professionalità della famiglia Pacchiani, che nel tempo ha saputo costruire su queste origini solide una brand identity forte e riconosciuta da tutti gli operatori del settore.

Dal 1890 il mercato è profondamente cambiato, ma il cuore dell’azienda rimane sempre lo stesso. Il suo focus è, ieri come oggi, l’attenzione alla qualità e alle materie prime, che si combina con l’ascolto delle esigenze del cliente e con la ricerca di soluzioni all’avanguardia, grazie a un ufficio tecnico che si aggiorna costantemente. Pacchiani Holz, nel tempo, si è specializzata soprattutto nella realizzazione di verande e grandi strutture in legno, soprattutto quelle progettate su misura.

Verande certificate, una garanzia di qualità

Per Pacchiani Holz e tutto il suo team il rispetto delle norme e dei principi, quelli tecnici ma anche quelli etici e di salvaguardia dell’ambiente, è fondamentale. Ecco perché la società è certificata ETA (European Technical Assessment) 20/1323 Perline Strutturali. Un riconoscimento che consente solo ad alcune imprese di fornire sul mercato un prodotto conforme alle Norme Tecniche per le Costruzioni e al contempo di apporre il marchio CE per fini strutturali.

Pacchiani Holz è anche certificata UNI EN 14081 Legno Strutturale con Sezione Rettangolare. Il principale requisito del legno massiccio è la resistenza meccanica e la stabilità, e i prodotti in legno massiccio come quelli di Pacchiani Holz vengono classificati uno per uno. Per ogni veranda, inoltre, viene rilasciato un certificato di conformità.

Strutture rispettose dell’ambiente e di tutti gli ospiti

Le verande certificate di Pacchiani Holz sono strutture in legno per l’open-air, made in Italy, sostenibili ed efficienti, grazie a un processo di produzione attentamente studiato. Ogni veranda è costruita con legname certificato FSC-PEFC, proveniente da foreste sostenibili, dove vige un attento piano di riforestazione. Tutti gli elementi costruttivi hanno marcatura CE e il legname impiegato nella struttura viene trattato con prodotti all’acqua e finiture per esterno privi di sostanze pericolose per l’ambiente.

Infine, le strutture progettate dagli specialisti di Pacchiani Holz sono pensate per rispettare le esigenze di accessibilità delle persone diversamente abili, evitando di creare barriere architettoniche scomode per tutti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like