Da oltre 120 anni attiva nel settore del legno, l’italiana Pacchiani Holz riassume un’esperienza e una tradizione che pochi altri artigiani del settore possono vantare. Le origini solide e un know-how unico, al passo con i tempi e inconfondibile, costituiscono le fondamenta dell’azienda. La sua storia rappresenta la prova del continuo e valido operato nel corso degli anni. Oggi, i suoi duraturi prodotti conservano tutte le caratteristiche più preziose del legno, avendo come punto di forza inimitabile l’entusiasmo e l’amore per questo lavoro. In Pacchiani Holz amano parlare di “un nome, un’azienda, un cuore”.
La società non solo si impegna nella costruzione di grandi strutture, quali palestre, cantine vinicole, strutture industriali e strutture private, ma anche di soluzioni di dimensioni più contenute, come le verande. Ogni specifico progetto viene ideato per adattarsi al meglio alle esigenze naturali, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le richieste del cliente. In particolar modo, sono pensate per garantire spazi ampi e luminosi.
Disponibili in sei famiglie
Di base, le verande per mobile home realizzate da Pacchiani Holz sono divise in sei linee: Exclusive, Elegance, Smart, Style, Classic e Minimal, tutte realizzate su misura in legno abete massello e lamellare GL24h a vista, impregnate e con pavimento zigrinato, parapetti e copertura, scale o pedana d’accesso. Il legno utilizzato viene importato direttamente dalle migliori segherie di Austria, Germania, Finlandia, Svezia e dei Paesi dell’Est, tutte garantite dalla certificazione PEFC per la riforestazione.
L’intero processo di produzione viene realizzato in azienda mediane l’utilizzo di macchine a controllo numerico e specifiche strumentazioni ad alta tecnologia. Tutto il legname impiegato nella realizzazione viene trattato con impregnanti all’acqua e finiture per esterni privi di sostanze nocive per l’ambiente. La posa in opera viene eseguita da personale altamente qualificato con tecnologie e attrezzature moderne.
La modularità rappresenta una caratteristica distintiva dell’intera produzione: alla realizzazione in moduli di ogni struttura vengono aggiunti elementi di finitura e di design grazie ai quali è possibile raggiungere un elevato livello di personalizzazione. Ogni veranda viene progettata per adattarsi a differenti tipologie di mobile home e sono pensate per garantire spazi ampi e luminosi che permettono di vivere all’aria aperta nel massimo comfort.
Accessibilità e sicurezza sono due priorità per Pacchiani Holz, che si avvale della consulenza di personale tecnico specializzato, compresi architetti e ingegneri, per supportare il cliente sia nella fase di scelta iniziale sia nella definizione del programma di manutenzione.
Atlantica 2021: appuntamento dal 12 al 14 ottobre al Parc des Expositions di La Rochelle