LEADINGCAMPINGS
L’ACCADEMIA DEL CAMPEGGIO
Ci sono voluti molti sforzi per sviluppare il Master europeo "Sustainable Camp Site Management" secondo i requisiti del programma Erasmus dell'UE.
Il corso, che può essere frequentato a partire dal 2022, è rivolto a persone già in possesso di una laurea triennale e che vogliono qualificarsi per i compiti di gestione in campeggio nei villaggi turistici del Master. Il corso di studi è condotto in inglese. Tre università stanno collaborando - le facoltà di turismo dell'Università di Fiume (Croazia), Breda (Paesi Bassi) e Girona (Catalogna), dove gli studenti devono completare un semestre ciascuno. Questo significa che gli studenti possono conoscere da vicino tre paesi d'Europa particolarmente importanti per il settore campeggio con le loro diverse culture mentre sono ancora all'università. Il quarto e ultimo semestre è concepito come un semestre pratico e si svolge in un LeadingCamping. Qui gli studenti scrivono anche la loro tesi finale su un argomento orientato alla pratica, su cui lavorano in loco.
Come già il nome del corso di studi indica, un'attenzione particolare è rivolta alla gestione aziendale sostenibile. Poiché lo scopo statutario dell'associazione "The Leading Camping and Caravaning Parks of Europe e.V." è quello di migliorare l'immagine pubblica del campeggio, è una questione che ci sta a cuore essere coinvolti nell'accademia dei team di gestione. Alle domande sull'iscrizione al nuovo corso risponderà la Facoltà di gestione del turismo e dell'ospitalità dell'Università di Fiume.
LeadingCampings of Europe è un’associazione che riunisce i migliori resort turistici indipendenti in Europa con l’obiettivo di sviluppare insieme azioni di marketing. La sua forma giuridica è quella di “associazione registrata” con sede legale in Germania, a Düsseldorf. Ecco quali sono i suoi punti di forza:
LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO
Nel mondo dei campeggi europei, LeadingCampings adotta un sistema di qualità unico: impiega ospiti “misteriosi”. Si tratta di tester di qualità, esperti e formati, che visitano le strutture in incognito. Per quanto possibile, ogni LeadingCampings è verificato a rotazione ogni tre anni. Ogni candidato che desidera entrare nella rete viene controllato secondo il “principio dei sei occhi”.
In più, il responsabile della qualità di LeadingCampings viaggia di sito in sito: è un ambasciatore dell’idea di Leading Quality. Cerca l’accattivante camper Leading Quality di Malibu. Ovunque tu veda questo veicolo, puoi essere sicuro che stiamo lavorando per migliorare il successo delle tue vacanze! Una struttura può fregiarsi del titolo LeadingCampings solo se è il migliore nella sua regione, naturalmente tenendo conto delle differenze di standard specifiche del paese.
È ovvio che non tutti i LeadingCampings possono eccellere in tutto, ma siamo sicuri che in ognuno di essi ci sia qualcosa che non troverete in altri campeggi e che la qualità offerta sia elevatissima. Il nostro gruppo realizza ogni anno delle sessioni di formazione del personale. Quando i proprietari si riuniscono, due volte all’anno, ogni campeggio presenta un esempio di best practice agli altri. Poiché abbiamo sempre il polso delle tendenze, rispondiamo prontamente agli sviluppi sin dalla fase iniziale con offerte specifiche. Perché la vacanza sia senza compromessi. E questo vale anche per le nostre collaudate linee guida in materia di igiene: sono tra le migliori nel mondo dei campeggi europei.
Short trailer
Jubilee film
The Leading Camping and Caravaning Parks of Europe e.V.
Kettelerstr. 26
40597 Düsseldorf
Germany
Email: info@leadingcampings.com
Web: www.leadingcampings.com

Camping Business sostiene CampMaster, primo master in Europa per l’ospitalità sostenibile all’aperto

I campeggi LeadingCampings of Europe sono pronti per l’inizio della stagione estiva 2023

La federazione croata dei campeggi prepara per i suoi associati un viaggio studio in Olanda

LeadingCampings lancia il nuovo sito web e si prepara a un 2023 ricco di novità

LeadingCampings prevede che il boom dei campeggi continuerà anche nel 2023

13 campeggi LeadingCampings tra i più apprezzati d’Europa secondo la Top 100 di ADAC PiNCAMP

Aperte le iscrizioni al Congresso dei campeggi croati, dall’8 al 10 novembre a Sebenico

LeadingCampings supporta il Master in campeggio

Simone Pokrandt – Leading Campings of Europe

LeadingCampings punta a distinguersi accelerando su esclusività e indipendenza

LeadingCampings of Europe si mobilita a favore dei profughi che fuggono dalla guerra in Ucraina

LeadingCampings, nuovo consiglio e tanta fiducia: usciremo dalla pandemia con rinnovato vigore

Simone Pokrandt sostituisce Eicke Schüürmann come managing director in LeadingCampings of Europe

LeadingCampings: entrano due nuovi membri e c’è ottimismo per il futuro e la stagione 2022

Webinar: Turisti tedeschi nei campeggi italiani

Tutorial e formazione online di LeadingCampings of Europe: un grande successo di adesioni

LeadingCampings partecipa alla fiera virtuale Generation Camp 2021

Camping Business dà il benvenuto a LeadingCampings, nuovo partner della nostra testata

LeadingCampings of Europe è pronta per la nuova stagione con l’ingresso di due nuovi campeggi

Schüürmann: “Leading Campings non è un franchising, ma un club di campeggi indipendenti di alto livello”

Buona Pasqua dal direttore dei Leading Campings

Eicke Schüürmann – Leading Campings
