LEADINGCAMPINGS

L’ACCADEMIA DEL CAMPEGGIO

Ci sono voluti molti sforzi per sviluppare il Master europeo "Sustainable Camp Site Management" secondo i requisiti del programma Erasmus dell'UE.
Il corso, che può essere frequentato a partire dal 2022, è rivolto a persone già in possesso di una laurea triennale e che vogliono qualificarsi per i compiti di gestione in campeggio nei villaggi turistici del Master. Il corso di studi è condotto in inglese. Tre università stanno collaborando - le facoltà di turismo dell'Università di Fiume (Croazia), Breda (Paesi Bassi) e Girona (Catalogna), dove gli studenti devono completare un semestre ciascuno. Questo significa che gli studenti possono conoscere da vicino tre paesi d'Europa particolarmente importanti per il settore campeggio con le loro diverse culture mentre sono ancora all'università. Il quarto e ultimo semestre è concepito come un semestre pratico e si svolge in un LeadingCamping. Qui gli studenti scrivono anche la loro tesi finale su un argomento orientato alla pratica, su cui lavorano in loco.

Come già il nome del corso di studi indica, un'attenzione particolare è rivolta alla gestione aziendale sostenibile. Poiché lo scopo statutario dell'associazione "The Leading Camping and Caravaning Parks of Europe e.V." è quello di migliorare l'immagine pubblica del campeggio, è una questione che ci sta a cuore essere coinvolti nell'accademia dei team di gestione. Alle domande sull'iscrizione al nuovo corso risponderà la Facoltà di gestione del turismo e dell'ospitalità dell'Università di Fiume.

LeadingCampings of Europe è un’associazione che riunisce i migliori resort turistici indipendenti in Europa con l’obiettivo di sviluppare insieme azioni di marketing. La sua forma giuridica è quella di “associazione registrata” con sede legale in Germania, a Düsseldorf. Ecco quali sono i suoi punti di forza:

  • È il “gruppo più prestigioso” nel panorama europeo dei campeggi, confermato da innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali: nessun concorrente ne può vantare di più.
  • È il “gruppo più esperto” del turismo europeo all'aria aperta: molti dei suoi membri hanno già 50 anni e oltre, e può quindi contare su un’esperienza più elevata di gruppi come il Club Méditerranée e simili.
  • È il “gruppo più avanzato” nel turismo individuale europeo, con un’offerta che comprende sport, divertimento e novità particolari come piscine lagunari all'aperto con fondo sabbioso/spiaggia, anfiteatri, piscine olimpioniche al coperto in stile “avventura”.
  • È il “gruppo più ecologico” nel panorama europeo dei campeggi, con certificazioni come ISO 14.001, Ecocamping, Manifesto Ambientale Veneto, EMAS, EU Ecolabel e così via.
  • È il “gruppo più potente” nei campeggi europei di categoria premium: fondato nel 1994, ha attualmente 36 membri, che registrano 9,5 milioni di pernottamenti all'anno e che contano circa 2.000 dipendenti in tutta Europa.
  • È il “gruppo di maggior successo”: in tutta Europa ci sono circa 25.000 campeggi rilevanti per il turismo “en plein air”, e LeadingCampings ha una quota limitata all’1,5 per mille, ma registra il 2,5% del totale dei pernottamenti europei.
  • È il “gruppo più internazionale”, attivo in 11 paesi. Inoltre, LeadingCampings svolge un lavoro intercontinentale di “think tank” in qualità di membro di PathFinder OutDoor Destinations (AUS/CDN) ed è uno dei cofondatori del Master europeo “Sustainable Campground Management” (programma Erasmus+, primo lancio di un corso accademico per funzioni di gestione dei campeggi).
  • LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO

    Nel mondo dei campeggi europei, LeadingCampings adotta un sistema di qualità unico: impiega ospiti “misteriosi”. Si tratta di tester di qualità, esperti e formati, che visitano le strutture in incognito. Per quanto possibile, ogni LeadingCampings è verificato a rotazione ogni tre anni. Ogni candidato che desidera entrare nella rete viene controllato secondo il “principio dei sei occhi”.
    In più, il responsabile della qualità di LeadingCampings viaggia di sito in sito: è un ambasciatore dell’idea di Leading Quality. Cerca l’accattivante camper Leading Quality di Malibu. Ovunque tu veda questo veicolo, puoi essere sicuro che stiamo lavorando per migliorare il successo delle tue vacanze! Una struttura può fregiarsi del titolo LeadingCampings solo se è il migliore nella sua regione, naturalmente tenendo conto delle differenze di standard specifiche del paese.

    È ovvio che non tutti i LeadingCampings possono eccellere in tutto, ma siamo sicuri che in ognuno di essi ci sia qualcosa che non troverete in altri campeggi e che la qualità offerta sia elevatissima. Il nostro gruppo realizza ogni anno delle sessioni di formazione del personale. Quando i proprietari si riuniscono, due volte all’anno, ogni campeggio presenta un esempio di best practice agli altri. Poiché abbiamo sempre il polso delle tendenze, rispondiamo prontamente agli sviluppi sin dalla fase iniziale con offerte specifiche. Perché la vacanza sia senza compromessi. E questo vale anche per le nostre collaudate linee guida in materia di igiene: sono tra le migliori nel mondo dei campeggi europei.

    Short trailer

    Jubilee film

    The Leading Camping and Caravaning Parks of Europe e.V.
    Kettelerstr. 26
    40597 Düsseldorf
    Germany
    Email: info@leadingcampings.com
    Web: www.leadingcampings.com

     

    Camping Business dà il benvenuto a LeadingCampings, nuovo partner della nostra testata

    LeadingCampings of Europe è un’associazione nata a Düsseldorf, in Germania, che riunisce i migliori resort turistici indipendenti in Europa con ...
    Leggi Tutto

    Schüürmann: “Leading Campings non è un franchising, ma un club di campeggi indipendenti di alto livello”

    Leading Campings of Europe è un’associazione che comprende attualmente 38 campeggi esclusivi, distribuiti in tutta Europa. Ogni campeggio ha un ...
    Leggi Tutto

    Buona Pasqua dal direttore dei Leading Campings

    Eicke Schüürmann, direttore dell'associazione Leading Campings, augura a tutti buona Pasqua in una lettera in cui racconta anche di alcune ...
    Leggi Tutto

    Eicke Schüürmann – Leading Campings

    Com’è andata l’ultima stagione per Leading Campings? Il bilancio è positivo: è un momento in cui se sei nel business ...
    Leggi Tutto

    LeadingCampings consegna i premi al CMT

    Il CMT di Stoccarda, in quest’ultima edizione, ha visto anche la conclusione dell'anno giubilare di LeadingCampings, coronatosi con la consegna ...
    Leggi Tutto