In evidenza News

“Vivi nuovi sogni, vivili Open Air”: è online la campagna video promossa da Open Air Next Step

single-image

Si intitola “Vivi nuovi sogni, vivili Open Air” la prima campagna pubblicitaria di Open Air Next Step per la promozione del turismo all’aria aperta. Il video, curato da Beyond the Line con l’editing di Karenfilm, racconta e rafforza il posizionamento della vacanza premium italiana, dando continuità alle recenti iniziative di Open Air Next Step. Questo progetto – nato per volontà di sei protagonisti del calibro di Baia Holiday, Club del Sole, Crippaconcept, Human Company, Vacanze col Cuore e Vacanze di Charme – entra così nella sua fase realizzativa.

Presentato lo scorso 14 maggio, Il progetto Open Air Next Step rappresenta l’innovazione del concetto di “campeggio” così come nato oltre mezzo secolo fa, e punta a creare awareness attorno a un segmento della ricettività che fa delle strutture premium quali gli open air village e i glamping, la propria cifra distintiva. L’espressione glamping è infatti la fusione tra le parole glamour e camping e rappresenta un’esperienza di “community concept” bella, sicura ed eco-friendly, in grado di attrarre sempre più appassionati. In Italia, alloggiare in mobile home di design o lodge tent, senza rinunciare alle comodità di una soluzione ricettiva tra le più evolute e a stretto contatto con la natura, è una modalità ancora tutta da promuovere e far conoscere.

Da giugno a agosto, la campagna “Vivi Nuovi sogni, vivili Open Air” verrà distribuita sui canali digitali – con particolare attenzione a YouTube, Instagram e Facebook – in due formati da 45 e 15 secondi. Sarà poi sulla piattaforma Nuovisogni.it che l’audience sperimenterà un nuovo modo di connettersi alla vacanza open-air italiana. Accanto all’esigenza di dare visibilità e valorizzare la qualità del segmento della vacanza open-air nella sua forma più evoluta, Open Air Next Step vuole dare una risposta concreta di vicinanza e impegno a 360° per la ripartenza post pandemia da coronavirus di quella che è una delle industrie più strategiche del tessuto economico nazionale: il turismo open-air.

Questa campagna di comunicazione è nata per volontà dei player promotori di Open Air Next Step, ha raccolto consensi ed è supportata col contributo anche di molti camping village che hanno creduto nel progetto e aderito al nostro intento di promozione,” afferma Loek Van De Loo di Open Air Next Step. “Grazie a loro, riusciamo a dare un segnale forte e un grande supporto a tutto il segmento turistico delle vacanze open-air in particolare, oltre che ai clienti. Questa stagione ricettiva è certamente più breve, ma allo stesso tempo sfidante. Riteniamo che sia ancora più importante informare e ispirare nuovi clienti sulle possibilità di vacanze ed esperienze uniche che si possono vivere in strutture di qualità e in tutta sicurezza”.

You may also like