In evidenza News Prodotti e Produttori

VPF inaugura il nuovo sito web e lancia la sua casa galleggiante Made in Italy

single-image

VPF ha messo online il suo nuovo sito web, nel quale spicca una sezione dedicata alle case galleggianti: una proposta abitativa perfetta per regalare ai turisti l’occasione di lasciarsi cullare dal dolce suono dell’acqua o di pranzare ammirando il mare che si estende all’infinito all’orizzonte. La casa galleggiante VPF, adatta a essere installata su mari e laghi, mette il turista al centro di un’esperienza sensoriale ad alto coinvolgimento, grazie alla presenza dell’elemento acqua.

Come le altre case mobili di VPF, anche quelle galleggianti possono essere personalizzate sulla base delle esigenze della clientela e sono caratterizzate dalla scelta di design e materiali italiani di alta qualità.

Le rifiniture sono realizzate con la massima cura, per garantire lunga durata nel tempo. Gli infissi sono in PVC con vetro-camera e apertura dell’anta a ribalta. I pavimenti possono essere installati sulla base delle proprie preferenze spaziando dal grès-porcellanato al PVC. Infine, gli arredamenti vengono selezionati su misura assieme al committente, durante la fase di progettazione.

La resistenza della casa galleggiante alle intemperie, agli agenti naturali e all’usura del tempo è garantita da una serie di accorgimenti tecnici:

  • Chassis in ferro zincato al 100% e pianale in multistrato fenolico da 18 millimetri
  • Pareti e tramezzature realizzati con pannelli di tipo sandwich per un alto isolamento termo-acustico
  • Copertura superiore garantita per carico neve e calpestabile su richiesta
  • Chiusura dello chassis con pannelli in CDF (Compact Density Fibreboard) e laminato placcato

Perché un nuovo sito?

VPF ha inaugurato il suo nuovo sito con l’obiettivo di offrire un servizio ancora più completo alla sua clientela. “Volevamo renderlo ancora più bello e accogliente per chi lo visita e soprattutto perfezionare la sezione dedicata alle case mobili,” ha raccontato Rossella Fasano, socia e responsabile New Business di VPF. “Ci teniamo a dare ai nostri clienti tutte le informazioni sui nostri prodotti in modo semplice e immediato e vogliamo chiarire (sin dalla home page, ndr) il fatto che l’installazione da parte dei privati, al di fuori delle strutture ricettive, è ostacolata dalle leggi vigenti”.

Nuovi modi per entrare nelle case mobili

Le case mobili, galleggianti e non, rappresentano uno strumento moderno per vivere le vacanze immersi nella natura, ma circondati da tutti i comfort tipici di una struttura abitativa dove non manca nulla: cucina accuratamente accessoriata, bagno piccolo ma funzionale, camere da letto e infine una living zone dove rilassarsi con amici e familiari.

A breve, sarà possibile offrire la possibilità di affittare le case mobili (installate all’interno di strutture ricettive) così come si fa con le automobili, tramite la formula della locazione operativa. L’accordo è in fase di definizione e una volta siglato andrà ad arricchire l’offerta della società Rent Foryou del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like