In evidenza In evidenza News News

“We are Europe”: dalla European Travel Commission un video che promuove lo spirito europeo

single-image

La ripresa del turismo a livello europeo è una priorità per molti degli stati dell’Unione Europea. Anche per questo la European Travel Commission (ETC) continua a spingere sulla promozione della vacanza continentale. Qualche giorno fa ha pubblicato sul sito Visiteurope.com un video intitolato “We are Europe”, che segue la serie di quelli battezzati “Europe in 360°” dedicati alle principali mete turistiche europee.

Nel caso dell’ultimo video il richiamo, più che a mete specifiche, è a uno spirito di appartenenza europeo che dovrebbe accomunarci. “Ricorda quel giorno… quella straordinaria esperienza in cui eravamo un tutt’uno con la natura, noi stessi e gli uni con gli altri”, recita la voce narrante mentre scorrono splendide immagini del nostro continente. “Un sentimento di appartenenza… dove tutto sembrava reale… e hai viaggiato nella perfezione, con curiosità, per imparare e scoprire e riscoprire chi siamo e da dove veniamo. Esplorare la nostra diversità e percepire la somiglianza. Riconnettersi con ieri, oggi. Sperando e cambiando per un domani migliore. E anche se siamo diversi, abbiamo un sentire comune. Siamo insieme. Siamo Europa”.

Il video è stato realizzato dall’ETC non solo per spingere il turismo intra-europeo, ma anche quello extra-europeo. L’organizzazione no profit è infatti responsabile della promozione dell’Europa come destinazione turistica a lungo raggio. La sua missione è quella di rafforzare lo sviluppo sostenibile dell’Europa come destinazione turistica e aumentare la competitività, attraverso la raccolta e la condivisione della conoscenza tra i membri e le attività di lobbying, nonché tramite una piattaforma di marketing professionale per la promozione dei paesi membri nei mercati esteri. Ulteriori informazioni sono reperibili su www.etc-corporate.org.

You may also like