Video

Webinar: Turisti tedeschi nei campeggi italiani

single-image

Il secondo webinar gratuito del ciclo Conversazioni @campingbusiness.eu dal titolo “<em>Turisti tedeschi nei campeggi italiani: strategie e consigli</em>” si è svolto in diretta su YouTube il 5 maggio scorso. Nell’occasione si è parlato di come attrarre quei campeggiatori che da sempre rappresentano per l’Italia la quota maggiore del turismo straniero. Gli ospiti sono stati numerosi e di alto livello.
<h4>Poiché il governo tedesco ha cancellato l’obbligo di quarantena per i turisti che tornano dall’Italia abbiamo deciso di rendere pubblico questo webinar, che potrà aiutare tutti i campeggi italiani a migliorare la loro comunicazione e il marketing verso i campeggiatori tedeschi.</h4>
<h4 style=”text-align: center;”><a href=”https://youtu.be/F-3-D0T6w6s”>GUARDATELO A QUESTO LINK: https://youtu.be/F-3-D0T6w6s</a></h4>
&nbsp;

Uwe Frers, CEO di PiNCAMP by ADAC ha raccontato l’attuale situazione in Germania e di come i turisti tedeschi siano pronti a rimettersi in viaggio, mentre Daniel Onggowinarso, Managing Director della CIVD (l’associazione dei produttori di veicoli ricreazionali tedeschi) ha illustrato gli strepitosi risultati che si stanno registrando su quel mercato.

Massimo Battaglio, Client Manager del Marina di Venezia Camping Village ha spiegato quali sono i desiderata dei campeggiatori tedeschi e come accoglierli al meglio e poi gli specialisti di PiNCAMP Simone Pokrandt, Market Relations Manager, e Pierpaolo Sica, Sales and Account Manager, hanno affrontato il tema di come la loro piattaforma può supportare i campeggi italiani.

Nell’ultima parte, il giornalista e specialista in pubbliche relazioni nel settore caravanning Peter Hirtschulz, Eicke Schüürmann, direttore del network Leading Campings of Europe, e il nostro direttore Antonio Mazzucchelli hanno dato fondamentali consigli su quali altri strumenti utilizzare per farsi conoscere in Germania.

 

You may also like