In evidenza News

WTTC, Gloria Fluxà nominata vicepresidente e presidente del Comitato per la sostenibilità

single-image

Gloria Fluxà è la nuova Vicepresidente e Presidente del Comitato per la Sostenibilità del World Travel & Tourism Council (WTTC). L’imprenditrice spagnola subentra a Darrell Wade, che ha ricoperto la carica dal 2020. Riconosciuta per la sua lunga esperienza e instancabile dedizione nella promozione del turismo sostenibile, Fluxà dal 2018 ha occupato il ruolo di Vicepresidente e Chief Sustainability Officer del Gruppo Iberostar, nonché quello di amministratrice e presidente della Fondazione Iberostar, dimostrando in ogni ruolo una dedizione costante alle questioni ambientali e sociali.

Il suo impegno è stato premiato anche dal World Economic Forum che, nel maggio 2018, l’ha indicata tra gli “Young Global Leader” per il suo lavoro in favore della conservazione dei mari e degli oceani attraverso l’iniziativa “Wave of Change”, incentrata sulla riduzione dell’uso di plastica, la promozione di pratiche di pesca sostenibili e l’incremento della salute delle coste.

È un onore assumere questo ruolo,” ha dichiarato Gloria Fluxà, “per sostenere l’impegno del nostro settore nel guidare un cambiamento significativo. Il turismo responsabile non è solo una visione, ma una necessità per il nostro pianeta e il benessere delle nostre comunità”.

Congratulandosi per la nomina, anche Julia Simpson, Presidente e CEO del WTTC, ha sottolineato il ricco curriculum di Gloria Fluxà, affermando che “la sua dedizione alla sostenibilità e la sua visione nell’armonizzare la crescita economica con la conservazione dell’ambiente e l’impatto sociale, la rendono perfetta per il suo nuovo ruolo di Vicepresidente del WTTC e Presidente del Comitato per la Sostenibilità“.

Durante il Global Summit, il WTTC ha anche annunciato la nomina di Greg O’Hara, fondatore e CEO di Certares Management LLC, come nuovo presidente del Consiglio. Con questa nuova leadership, il WTTC e i suoi membri sono pronti a portare il settore globale dei viaggi e del turismo verso un futuro più radioso e sostenibile.

Photo credits: WTTC

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like