In evidenza News Prodotti e Produttori

Yala presenta una tela isolante per tende safari con valori di resistenza termica ai massimi livelli

YALA luxury canvas lodges, fornitore di tende da safari e lodge per il glamping, è la prima azienda sul mercato a lanciare una tela isolante unica nel suo genere. Le tende da safari con tende interne in tela isolante mantengono il calore più a lungo, in questo modo i proprietari di strutture glamping hanno la possibilità di prolungare la stagione di noleggio.

single-image

Il fenomeno del glamping non conosce confini stagionali. Sempre più spesso il desiderio di connettersi con la natura spinge i turisti a cercare soluzioni anche nelle stagioni più fredde. Yala viene incontro a questa esigenza presentando una nuova tela isolante per tende safari dalle caratteristiche oggi uniche.

La nuova soluzione, realizzata in collaborazione con esperti del settore e proposta sul mercato solo dopo un lungo periodo di test sul campo, ha un livello di resistenza termica (R) pari a 4,18 m2 K/W. Marcel Schreiner, Product Developer di Yala, ha spiegato l’unicità di questo prodotto data proprio dal valore R, che indica la capacità di isolamento termico di uno strato di materiale. I valori R vanno solitamente da 1,5 a 7 m2 K/W. Più alta è questa cifra, più efficace è il livello di isolamento e più il calore rimane all’interno della tenda.

La tela isolante di Yala è composta da tre strati: quello esterno e quello interno sono costituiti da una tela ignifuga, mentre lo strato centrale è costituito da una fibra cava di poliestere,ha detto Schreiner. “Le fibre cave sono utilizzate in numerose applicazioni di isolamento, comprese biancheria da letto e cuscini. Si tratta di un tessuto leggero e traspirante che trattiene il calore. Ma oltre a questa caratteristica, durante le estati più calde mantiene il calore all’esterno e rinfresca l’interno della tenda. Quindi funziona in entrambi i sensi. Il calore o il freddo dipendono da numerosi fattori: condizioni climatiche locali, posizione della tenda, presenza di eventuali soluzioni di riscaldamento, uso dell’aria condizionata e dotazione della tenda in termini di finestre, cerniere, porta d’ingresso e pavimento“.

Allungare la stagione è una priorità

Yala Luxury Canvas Lodges, fornitore di tende safari e lodge per il glamping, è la prima azienda sul mercato a lanciare una tela isolante con queste caratteristiche. Grazie alla capacità di mantenere il calore più a lungo, i proprietari di strutture glamping hanno la possibilità di prolungare la stagione. “Per i nostri clienti in tutto il mondo, questa è una priorità,ha affermato Caroline Koekkoek, Direttore Commerciale di Yala. “Più a lungo possono affittare le loro tende glamping, più alto è il tasso di occupazione e quindi il fatturato. La nostra nuova tela isolante li aiuterà in questo senso.”

Oltre alla tela isolante, Yala offre anche diverse opzioni di riscaldamento. Le stufe a pellet e la soluzione a infrarossi possono essere combinate con la nuova tela per raggiungere un risultato ancora migliore. “Yala rivolge la sua attenzione verso lo sviluppo dei prodotti,” ha concluso Koekkoek. “Sentiamo la responsabilità di aiutare i nostri clienti a gestire le loro attività nel modo più efficace possibile. Siamo quindi orgogliosi di ampliare la nostra gamma di tele con la nuova tela isolante. Un’altra applicazione innovativa per prolungare la stagione!“.

You may also like