In questo tormentato autunno non si vede la fine delle misure restrittive che in tutta Europa stanno allargandosi sempre più. Se in Svizzera, a Berna, il Suisse Caravan Salon è stato chiuso dopo due giorni dall’apertura, in Francia a essere cancellata è Equip’HPA, che era in calendario per il 25 e 26 novembre. A causare la decisione è stato l’annuncio, fatto dal primo ministro francese Jean Castex, di estendere il numero di dipartimenti posti sotto coprifuoco includendo il Pas-de-Calais.
Equip’HPA si aggiunge così al Sett di Montpellier, che era già stato rinviato da novembre a febbraio 2021. L’evento di Le Toquet è inserito ora nel calendario 2021, sempre nel mese di novembre.
Nathalie Lourtil, direttrice della mostra, ha dichiarato al sito francese L’Officiel des terrains de camping: “Questa decisione ci rattrista, ma non ci sembrava il caso di continuare l’organizzazione con questi nuovi vincoli, sia per gli espositori che per i visitatori. Rimborseremo gli espositori registrati e quindi fisseremo un appuntamento il prossimo anno per la 18a edizione di Equip’HPA”.
Appuntamento a Londra il 2 novembre con UNWTO, WTTC e WTM per il vertice dei ministri del turismo