La veronese Witway si è presentata per la prima volta a SUN Beach&Outdoor Style con un prodotto particolarmente interessante. Nate per il settore del fitness, in cui l’azienda è specializzata, le loro macchine per l’erogazione automatica di bevande fredde si distinguono per la scelta di ricorrere a borracce riutilizzabili, invece che basarsi su contenitori o bicchieri in plastica monouso. Per farlo, utilizza dei tag Rfid che identificano l’utente e che vanno attaccati sotto il fondo del contenitore. Quando questo viene appoggiato sulla macchina erogatrice, il sistema rileva online le informazioni associate al cliente, quali le preferenze e il credito residuo. Grazie alla possibilità di scegliere il prodotto direttamente dal proprio smartphone, tramite un’apposita app, il contatto tra macchina e utente è ridotto a zero, rispondendo così anche all’esigenza di offrire un servizio adeguato a un’epoca di Coronavirus.
Il cliente può usare la propria borraccia oppure sceglierne una tra quelle proposte da Witway. Queste ultime sono realizzate in Tritan, un nuovo polimero già utilizzato nella produzione dei biberon. Riutilizzabile, caratterizzato da superiori proprietà termiche, fisiche e chimiche, 100% riciclabile, non rilascia sostanze chimiche nell’acqua. Inoltre, è lavabile in lavastoviglie, resistente agli urti, leggero, trasparente e brillante. In alternativa, Witway fornisce borracce personalizzabili coibentate in acciaio.
La macchina top di gamma, denominata Wow Machine, eroga acqua microfiltrata, acqua alcalina, quattro diverse bevande preparate diluendo succhi concentrati e sei diversi tipi di shake da polveri miscelate. È ideale per tutti gli ambienti a capienza numerosa, grazie al suo grande potere di erogazione e refrigerazione. La Wow Energy è invece pensata per offrire acqua e quattro diverse bevande, mentre la più piccola Drink Trainer si limita all’acqua e a due diverse bevande.
Il software IwitU è gestibile online e accessibile da qualsiasi dispositivo. Per funzionare necessita solamente di una connessione a Internet, senza vincoli particolari di installazione. Oltre a gestire il profilo dei clienti, il programma consente la creazione di abbonamenti personalizzati, a tariffa fissa oppure a consumo. Tutto quello che serve per far funzionare le macchine è costituito da corrente, allacciamento idrico e connessione a Internet.
Le macchine erogatrici Witway – particolarmente adatte per reception, ambienti comuni, piscine e spiagge – vengono fornite a fronte di un fee iniziale per la personalizzazione e di una licenza annuale, mentre i prodotti e gli ingredienti in vendita possono essere liberamente scelti da chi gestisce la struttura ricettiva.

Giò Stemar: la canna africana, naturale ed ecologica, ideale per il mondo dell’outdoor