Eventi Eventi e Show In evidenza News

Il SETT di Montpellier pronto ad accogliere i professionisti del campeggio di tutta Europa

single-image

8, 9 e 10 novembre. Sono queste le date in cui la più grande manifestazione europea dedicata al settore del campeggio aprirà le sue porte al pubblico. Il SETT 2022, organizzato come sempre in Francia, a Montepellier, celebrerà una stagione di successo e aiuterà gli imprenditori di tutto il continente a gettare le basi per un 2023 dove le sfide saranno legate non tanto ad attrarre pubblico quanto a migliorare efficienza e costi.

Riconosciuta a livello internazionale, la fiera è riservata ai professionisti: proprietari e gestori di campeggi, hotel, parchi divertimenti caffè e bar, professionisti del turismo balneare, titolari di bed and breakfast, comunità locali, paesaggisti, responsabile tecnici e così via. Il SETT offre agli specialisti del turismo una visione completa dei diversi settori che soddisfano le esigenze e le necessità di questa industry. Con circa 600 espositori, 15.000 visitatori e 55.000 mq. di esposizione, la manifestazione francese è suddivisa in queste aree tematiche: attrezzature, attrezzature HoReCa, aree verdi, alloggi per le vacanze, giochi e hobby, piscine e benessere, servizi e comunicazione.

Ideato inizialmente dalla Fédération de l’Hôtellerie de Plein Air Languedoc-Roussillon, l’organizzazione del salone, curata da Code Events, è stata poi gradualmente affiancata da altre federazioni regionali partner: Midi-Pyrénées, Rhône-Alpes, Auvergne, Corsica, Limousin, Provence Alpes Côte d’Azur e Bourgogne Franche-Comté. Da manifestazione prettamente regionale, il SETT (Salon des équipements et techniques du tourisme) si è negli anni sviluppato, modernizzato e internazionalizzato, fino a diventare l’evento leader per tutta l’industria.

Il SETT d’OR

Volendo sottolineare l’importanza dell’Innovazione, il SETT organizza ogni anno il Trofeo SETT d’Or de l’Innovation che premia cinque aziende attraverso una giuria composta da professionisti dell’Hôtellerie de Plein Air. Questo riconoscimento – creato congiuntamente dal Comitato Organizzatore, dalla FHPA Languedoc-Roussillon, dai suoi partner e dalla rivista di settore Décisions – premia gli attori del settore che si distinguono per originalità e innovazione dei loro prodotti o servizi. Lo scorso hanno ad aggiudicarsi il SETT d’OR 2021 sono state BNG Interactive Technology, Floodframe, IRM, Ramberti e Time Shaker.

Il SETT 2022 si svolgerà al Parco delle Esposizioni di Montpellier con orari di apertura differenziati a seconda del giorno: martedì 8 novembre dalle 10:00 alle 19:00, mercoledì 9 novembre dalle 9:00 alle 19:00 e giovedì 10 novembre dalle 9:00 alle 17:00. Per partecipare è possibile registrarsi su questa pagina, mentre chi desidera esporre può contattare l’organizzazione utilizzando i contatti che si trovano qui.

You may also like