News Prodotti e Produttori

Purificatori d’aria Qualit-Air Aeramax per rimuovere odori, germi e batteri

single-image

Il soggiorno in campeggio ha tanti vantaggi: stimola la convivialità, consente di vivere più “liberamente” e in modo meno convenzionale, permettendo di essere a stretto contatto con la natura. Ci sono, però, modi per rendere la permanenza nelle case mobili o nei bungalow ancora più piacevole e sicura: basta utilizzare, per esempio, dei purificatori d’aria che eliminano rapidamente i cattivi odori e rimuovono germi e batteri. Le strutture possono essere igienizzate più rapidamente e si riduce anche la frequenza della pulizia di tappeti, tende e così via.

Qualit-Air, un marchio di D-Sécurité Groupe – società leader nella sanità pubblica francese -propone tre gamme di purificatori. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, in un’ora riescono a purificare il 99,99% dell’aria. I filtri HEPA utilizzati, quelli consigliati dall’INRS – Institut National de Recherche et de Sécurité pour la prévention des accidents du travail et des maladies professionnelles – catturano oltre il 99,97% delle particelle fini.

I purificatori Aeramax di Qualit-air si adattano, in base al volume d’aria da trattare, alle dimensioni dei locali e al numero di persone presenti negli spazi. Inoltre, possono essere installati a pavimento o a parete e vengono proposti sia per l’acquisto sia con la formula del noleggio. Il modello “S” è adatto per ambienti da 30 a 35 metri quadri, con quello “M” si passa a 65-70 metri quadri, che diventano 130-135 nel purificatore d’aria siglato “L”.

Secondo la società, i purificatori d’aria sono forti alleati nella lotta contro la diffusione del Covid-19. Uno studio condotto in Germania nel dicembre 2020 in un asilo nido e in una casa di riposo da un laboratorio indipendente, i purificatori Aeramax abbinati alla ventilazione naturale si sono dimostrati particolarmente efficaci. Nel caso della casa di riposo, dopo soli cinque minuti di utilizzo la concentrazione di polveri sottili era stata ridotta di oltre il 50%, mentre dopo 30 minuti l’80% degli aerosol potenzialmente infetti è stato distrutto. Altrettanto impressionanti i risultati ottenuti all’asilo nido: dopo cinque minuti di utilizzo dell’Aeramax, la concentrazione di particelle fini è stata dimezzata. E dopo 30 minuti, gli aerosol potenzialmente infetti sono stati ridotti di oltre il 90%.

You may also like