Eventi Eventi e Show In evidenza News

A Rimini il Tourism Summit, 4 eventi in 1 per parlare del presente e del futuro del turismo

single-image

Si terrà al Palacongressi di Rimini il prossimo 31 marzo il Tourism Summit, manifestazione per gli operatori dei settori dell’ospitalità e del turismo e che comprende quattro eventi, dedicati alla valorizzazione del capitale umano (Tourism Talent Day), all’incremento delle vendite begli hotel (Improve), all’utilizzo e all’interpretazione dei dati nel turismo (Tourism Data Conference) e al futuro delle destinazioni turistiche (Destination Lab).

Il Tourism Talent Day prevede serie di una seminari formativi sulle risorse umane, nuovi modelli di lavoro, nuove competenze, ultime tendenze e casi di successo nel settore del turismo. Il programma prevede interventi di aggiornamento sull’evoluzione e sulla trasformazione del settore HR, conferenze su casi reali e trend di mercato, tavole rotonde e dibattiti sulle nuove figure professionali.

A Improve si parlerà invece della vendita degli alloggi, ovvero del principale business della struttura ricettiva. La vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano e sono tanti i fattori che intervengono sulla scelta dell’ospite: dal primo impatto comunicativo alla brand reputation, dalla relazione umana alla semplice risposta via mail, dai canali di marketing al prezzo.

Chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo dei big (e small) data nell’ospitalità è il target di Tourism Data Conference. L’obiettivo è capire meglio i dati e coglierne tutte le accezioni e sfumature. Questo consente di sapere cosa ci riserva il futuro, anticipare le esigenze degli ospiti, essere all’avanguardia e prendere spunti per sviluppare nuove strategie.

Infine, Destination Lab è una giornata di studio sul futuro delle destinazioni turistiche per comprendere assieme cosa significa creare e promuovere esperienze turistiche sul territorio e quali sono gli scenari che si aprono alla destinazione del futuro.

Il Tourism Summit è ideato e organizzato da Teamwork, cha da oltre vent’anni offre consulenza e formazione ai professionisti del settore, mantenendo costantemente aperto un dialogo e un confronto con gli operatori dell’ospitalità e del turismo. Gli organizzatori si attendono una partecipazione di oltre 2.000 operatori e la partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’appuntamento è per il 31 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 18.00 al Palacongressi di Rimini.

You may also like