In evidenza News

Assocamping Confesercenti Sicilia ha presentato a Parma il portale Sicilyenpleinair.com

single-image

Assocamping Confesercenti Sicilia ha partecipato anche quest’anno al Salone del Camper di Parma. L’obiettivo era quello presentare il Portale di Sicily en plein air (www.sicilyenpleinair.com), ultimo passo di un progetto avviato qualche anno fa insieme all’Assessorato regionale del Territorio e Ambiente e con la media-partnership della rivista nazionale PleinAir.

Si tratta di una piattaforma che consente all’utente non solo di visionare e scegliere tra decine di strutture ricettive del turismo all’area aperta in Sicilia aderenti ad Assocamping, ma anche di poter pianificare nel migliore dei modi il proprio viaggio grazie a informazioni geo-referenziate sul patrimonio paesaggistico e monumentale dell’Isola e i suoi tanti itinerari di scoperta.

Il portale Sicily en Plein Air con l’app collegata  (Sicily Tourism, ndr) è sicuramente una delle visioni del futuro”, dice il presidente di Assoturismo, Vittorio Messina, che guida anche Confesercenti Sicilia. “In questi anni il turismo all’area aperta è cresciuto in Sicilia grazie a un lavoro di promozione costante, difendendosi anche nel periodo della pandemia. È una modalità di vacanza che consente di condividere ampi spazi all’area aperta con il dovuto distanziamento”.

Sul sito i camperisti e gli amanti delle vacanze a cielo aperto possono trovare la struttura che fa più al caso loro: sul mare, in pineta, con bungalow, con piscina e visualizzare senza fatica quelle aperte tutte l’anno. Non solo: grazie alle partnership strette in questi anni con Trasversale Sicula, Ciclabili Siciliane e Rotta dei Fenici, è possibile accedere a vari itinerari da percorrere a piedi, su due ruote e in camper e aa un sistema di premialità e scontistica legato al circuito delle strutture e ai vari partner aderenti.

You may also like