Un nuovo successo e una bella soddisfazione per Loek Van De Loo: l’imprenditore di origini olandesi è il primo in assoluto ad essere inserito nella Hall of Fame di ADAC. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso weekend a Stoccarda, in occasione del CMT, una tra le più importanti fiere del turismo di tutta Europa.
Per questa sua prima nomina della Hall of Fame ADAC non avrebbe potuto scegliere una figura migliore: una entusiasmante carriera nel mondo del turismo open air, iniziata in un campeggio italiano nel 1976, in cui un sedicenne Loek Van De Loo per la prima volta si avvicinava a questo mondo con un impiego stagionale. Soltanto otto anni dopo, diventava comproprietario di una piccola struttura nel Nord Italia. Tutto il resto è storia: ha fondato Vacanceselcet, società leader nel mercato Europeo, di cui fanno parte oltre al gruppo omonimo, anche i marchi Selectcamp, Tendi e Camp to Relax, oltre ad alcuni campeggi e soprattutto glamping, fenomeno di cui lo stesso Van De Loo è stato tra i primi a cogliere il potenziale risvolto economico.
L’ingegnoso businessman però non si è certo accontentato di questi pur già notevoli risultati, e nel 2018 si è buttato in una nuova avventura imprenditoriale con il lancio del brand Vacanze col cuore, un gruppo di strutture di lusso pensate per le famiglie con bambini alla ricerca di tranquillità nella natura.

Dal Salone del CamperLAB un webinar per spiegare “Perché e come realizzare un’area sosta camper”