In evidenza News

PiNCAMP, ecco la lista aggiornata dei camping croati e italiani preferiti dai turisti tedeschi

single-image

PiNCAMP, il portale dei campeggi dell’ADAC, ha analizzato il comportamento di utilizzo dei campeggiatori tedeschi per poi pubblicare la lista dei 100 camping più amati dagli italiani e i 50 più votati dai croati. Anche nel 2021 il campeggio continua a essere molto in voga, e Italia e Croazia sono tra le destinazioni di vacanza più popolari per i campeggiatori tedeschi.

“La domanda nel settore del campeggio continua a crescere. Per esempio, le visualizzazioni PiNCAMP.de sono aumentate del 10% nel 2021”, commenta Uwe Frers, amministratore delegato di ADAC Camping. “Considerando le scarse piazzole disponibili, siamo osservando un rapido aumento delle richieste di campeggi prenotabili online. La prenotazione online è ormai un criterio decisivo nella scelta di un camping”.

La Croazia continua a essere una delle destinazioni più popolari per i campeggiatori tedeschi. Infatti quest’anno PiNCAMP pubblica la Top 50 anziché la Top 25. Le novità sono tante. Tra queste possiamo segnalare un nuovo frontrunner, ovvero il campeggio Omišalj nel nord dell’isola di Krk. Il precedente capolista, lo Zaton Holiday Resort, è invece passato al terzo posto. Il secondo classificato è l’Aminess Maravea Camping Resort.

L’Italia è molto famosa e apprezzata dai turisti tedeschi. Quest’anno c’è una vera sorpresa da segnalare nella Top 100 dei campeggi italiani: il nuovo capofila, il Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park (Lido delle Nazioni in provincia di Ferrara), scala ben 20 posizioni e sostituisce il Fornella Camping & Wellness Resort (S. Felice del Benaco in provincia di Brescia), che perde qualche posizione. Come prima, però, i campeggi sull’Adriatico veneto sono tra i preferiti in assoluto dai campeggiatori tedeschi. Infatti in seconda posizione troviamo l’Union Lido Vacanze a Cavallino-Treporti (Venezia) e al terzo posto il Marina di Venezia Camping Village, che si trova a Punta Sabbioni in provincia di Venezia.

Ulteriori informazioni e gli elenchi relativi ad altri paesi (solo in lingua tedesca) sono scaricabili a questo indirizzo: https://www.pincamp.de/unternehmen/camping-statistik/

You may also like