In evidenza News

MooVert e Aurae Cocoon, una partnership per sviluppare l’offerta turistica del glamping in Francia

single-image

Due startup del travel tech francese, MooVert e Aurae Cocoon, hanno annunciato una collaborazione per sviluppare il turismo outdoor francese – in particolare nella sua versione “glamping” – fuori dai canali tradizionali. L’idea nasce da un’evidenza: il glamping, l’esperienza di soggiorno che coniuga natura e comfort, è sempre più richiesto, ma l’offerta non è ampia. Molti proprietari di gîtes, chambres d’hôtes e persino campeggi, ma anche molti agricoltori, hanno interesse e spazio per sviluppare questa nuova offerta, ma incontrano difficoltà nel concretizzare i loro progetti. È qui che MooVert e Aurae Cocoon intervengono, mettendo le proprie competenze e specificità a disposizione di chi vuole diversificare e arricchire l’offerta turistica.

La partnership tra Aurae Cocoon, specializzata nella progettazione di alloggi insoliti, e MooVert, piattaforma di prenotazione di alloggi eco-responsabili, offre infatti una soluzione completa per tutti gli aspetti di un progetto, dalla progettazione alla realizzazione, dalla distribuzione al marketing. “La Francia,spiega Pier Tognazzini, fondatore di MooVert, “ha molto da offrire, ma i fornitori di alloggi hanno spesso bisogno di aiuto per commercializzare e distribuire le loro offerte e i viaggiatori si perdono nell’ecosistema digitale. MooVert crea il collegamento tra le due cose”.

Certe del successo della collaborazione anche Lætitia Leclerre e Joana Iermann, cofondatrici di Aurae Cocoon. “In collaborazione con MooVert,” ha dichiarato Iermann, “inauguriamo un’esperienza glamping eccezionale, stabilendo un legame tra i fornitori di queste strutture e i viaggiatori attraverso vacanze più vicine alla natura”.

Le aziende: chi sono, cosa fanno

La collaborazione tra MooVert e Aurae Cocoon è nata nell’ambito della partecipazione al programma di incubazione PTI (Provence Travel Innovation), uno dei cinque France Tourisme Labs gestiti dalla DGE (Direction Générale des Entreprises) sotto l’egida del Ministero francese dell’Economia, delle Finanze e della Ripresa economica.

Aurae Cocoon è un marchio specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni innovative di alloggi inusuali, capaci di coniugare glamour e comfort, come le tende Lotus, prodotte in esclusiva per la Francia. Ma l’azienda conta di ampliare presto la sua gamma di prodotti lanciando sul mercato anche soluzioni sanitarie modulari, flessibili e autonome, che comprendono servizi igienici e tende glamping.

MooVert si sta affermando invece come una piattaforma digitale di prenotazione innovativa che offre ai viaggiatori, francesi e internazionali (il sito è disponibile in 12 lingue), la possibilità di trovare l’alloggio perfetto per una vacanza sostenibile e responsabile. Le strutture presenti sulla piattaforma, siano esse al mare, in montagna a o in campagna, rispondono infatti a precisi standard di eco-responsabilità per garantire ai viaggiatori un’esperienza di vacanza autentica e rispettosa dell’ambiente.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like